Il Monza allunga: biancorossi in fuga

Una domenica fantastica, che corona una settimana d'oro. Il Monza strapazza la Pergolettese (3-0 - gol di Gasparri, Ferrario e Adorni) bissando il successo di giovedì nel derby con il Seregno e s'invola solitario in vetta al girone B del campionato di Serie D. 

Il Monza allunga: biancorossi in fuga
11 Dicembre 2016 ore 21:38

Una domenica fantastica, che corona una settimana d’oro. Il Monza strapazza la Pergolettese (3-0 – gol di Gasparri, Ferrario e Adorni) bissando il successo di giovedì nel derby con il Seregno e s’invola solitario in vetta al girone B del campionato di Serie D. Grande prova dei biancorossi di Marco Zaffaroni, che hanno ora cinque punti di vantaggio sulla seconda, che è proprio la Pergolettese, a una giornata dalla fine del girone d’andata. La strada è ancora lunga ma questo Monza sembra non avere rivali nella corsa alla promozione in Lega Pro. 

Una settimana tempestosa, invece, per il Seregno, che si presentava a Ponte San Pietro dopo la sconfitta nel sopracitato derby e dopo un ulteriore cambio di allenatore (Criniti via dopo la sconfitta con il Monza, richiamato Matteo Andreoletti). Contro il Pontisola, gli azzurri sono andati sotto due volte, ma hanno dimostrato grande cuore strappando un punto: doppietta di Jeda per un punto che fa morale ma che non cambia di molto una classifica anonima.

Nel girone A della serie D, domenica amara per la Folgore Caratese, battuta in casa (2-3) dall’Inveruno. Partita emozionante, con i brianzoli in vantaggio (gol di Simeri) e superati dai milanesi prima del temporaneo 2-2 (autorete di Nava) e della rete decisiva segnata da Alessio Bugno al 91′. La Folgore Caratese di Loris Beoni resta così nelle acque di metà classifica, dove è stata staccata proprio dall’Inveruno. 

In LegaPro, invece, bella prova del Renate nella sfida tutta lombarda contro il Como. Finisce a reti bianche ma per le pantere è un altro buon risultato, in una stagione fin qui di alto livello, dopo il pareggio (1-1 il punteggio in quell’occasione) nel turno infrasettimanale contro la corazzata Alessandria. I nerazzurri restano nella parte alta della classifica, confermandosi giornata dopo giornata una bella realtà dello scenario di LegaPro.

Per tutte e quattro le partite citate, ampi servizi dai campi con interviste dopogara, pagelle e curiosità sui nostri giornali in uscita martedì.

 
 
 
 
 
 
 
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia