Calcio - Serie B

Il Monza di Brocchi affonda a Reggio Emilia

Pessima prestazione dei biancorossi, che tornano a casa con tre reti sul groppone

Il Monza di Brocchi affonda a Reggio Emilia
Pubblicato:
Aggiornato:

Finisce con una dolorosa e larghissima sconfitta per il Monza uno dei posticipi della decima giornata del campionato di serie B.

Ritmo troppo lento

I biancorossi confermano le difficoltà che li stanno accompagnando da inizio stagione. Si produce poco in attacco e si segna ancora meno. Questa volta Cristian Brocchi, senza Boateng e D'Errico, ha scelto Machin per il ruolo di trequartista e il duo Maric-Mota in attacco. Il fatturato, però, è stato davvero scarno, mentre la Reggiana ha punito il Monza in avvio di ripresa con la rete dell'ex Igor Radrezza. Dopo la rete subìta è stato inserito anche il danese Gytkjaer, anche lui senza sussulti particolari nella mezz'ora di presenza in campo. Così, la squadra di Berlusconi e Galliani perde ulteriore terreno rispetto alle primissime forze del campionato. Al contrario, la Reggiana ha anche trovato il raddoppio, grazie a Kargbo, e persino il tris, con il subentrato Mazzocchi. Prestazione davvero grigia, per il Monza, decisamente contrastante con le premesse di inizio stagione.

Reggiana-Monza, il tabellino

REGGIANA-MONZA 3-0
Rete:
9' st Radrezza, 25' st Kargbo, 42' st Mazzocchi. 
REGGIANA: (3-4-1-2) Cerofolini; Ajeti, Rozzio, Martinelli; Lunetta (13' st Mazzocchi), Rossi, Varone (44' st Espeche), Kirwan; Radrezza (33' st Pezzella); Zamparo (13' st Libutti), Kargbo (33' st Cambiaghi). A disp.  Voltolini, Venturi, Zampano, Marchi, Gatti, Voltan. All. Alvini.
MONZA: (4-3-1-2) Lamanna; Sampirisi, Paletta (28' st Donati), Bellusci, Carlos Augusto; Frattesi, Barberis, Colpani (28' st Barillà); Machin (28' st Marin); Maric (20' st Gytkjaer), Mota Carvalho. A disp. Sommariva, Di Gregorio, Fossati, Bettella, Scaglia, Armellino, Lepore, Pirola. All. Brocchi.
Arbitro:  Gariglio di Pinerolo.
Note: ammoniti Varone, Ajeti, Cerofolini (R) Sampirisi, Bellusci (M). Espulso Cambiaghi (R) al 46' st.

La situazione

La classifica del campionato di serie B dopo 10 giornate: Salernitana 23, Spal 21, Lecce e Frosinone 19, Venezia ed Empoli 18, Monza, Cittadella e Chievo 14, Pordenone 12, Reggiana 11, Reggina 10, Brescia, Vicenza e Cosenza 8, Cremonese, Pisa e Pescara 7, Ascoli e Virtus Entella 5. Nel prossimo turno il Monza di Cristian Brocchi è atteso al Penzo di Sant'Elena, casa del Venezia, una delle formazioni più brillanti di questo primo quarto di stagione.

Sul Giornale di Monza e sul Giornale di Vimercate in edicola e disponibili on line da martedì 8 dicembre, ampio spazio dedicato a tutte le notizie in arrivo dal mondo biancorosso, compreso il clamoroso ingaggio di Mario Balotelli.

Seguici sui nostri canali
Necrologie