Monza

Il Monza domani a Crotone con il lutto al braccio

Per ricordare Poerio Mascella portiere dei biancorossi negli anni '80, scomparso l'1 novembre.

Il Monza domani a Crotone con il lutto al braccio
Pubblicato:

Domani, domenica, nella partita di Crotone contro la squadra di casa, i biancorossi scenderanno in campo con il lutto al braccio.

In  lutto per l'ex portiere Poerio Mascella

Ricorderanno così la figura di Poerio Mascella, scomparso a Terni a soli 71 anni, l’1 novembre. Mascella nelle stagioni 1982-83 e 1983-84 aveva difeso la porta del Monza nel campionato di Serie B, conquistando con la compagine brianzola un settimo e un tredicesimo posto. Mascella originario di Novafeltria in provincia di Rimini, nel corso della sua carriera aveva giocato oltre che nel Monza, anche nel Seregno, nel Como, nel Livorno, nel Varese, nella Ternana, nel Messina, nel Bari e nella Pistoiese, squadra con cui giocò in Serie A.

Il ricordo di Marco Bolis

Un sentito ricordo di Mascella lo ha tracciato Marco Bolis, ex centrocampista del Monza, che proprio nella formazione brianzola fu compagno di squadra di Mascella.

«Il ricordo che ho di Poerio è quello di una persona sempre sorridente - ha spiegato - Era sempre allegro e cordiale. Me lo ricordo così sempre con il sorriso sulle labbra e una persona che ti aiutava sempre, in campo ma anche fuori. Una grande persona».

Seguici sui nostri canali
Necrologie