Il Monza si prende anche Gabriel Paletta

Calcio - Ufficiale l'ingaggio dell'argentino nel giorno dell'eliminazione dalla Coppa

Il Monza si prende anche Gabriel Paletta
Pubblicato:

Al Monza arriva anche Gabriel Paletta.

Un ex azzurro al Brianteo

La squadra di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani ha completato l'ingaggio di un pezzo da novanta. Da via Ragazzi del '99 è arrivata infatti l'ufficialità del tesseramento di Gabriel Paletta, difensore argentino classe 1986. Reduce da un'esperienza in Cina, nello Jiangsu Suning, dove è stato allenato da Fabio Capello, il sudamericano ha vestito in passato le maglie di Parma, Atalanta e Milan. E nel 2014 per lui ci sono state anche tre apparizioni con la maglia della Nazionale italiana.

Giocatore di spessore

Quella di Gabriel Paletta è tutt'altro che una scelta di secondo ordine. Difensore centrale con buone qualità di impostazione, ha raccolto , oltre a indossare anche la fascia di capitano della squadra rossonera. Partito da Banfield, ha giocato nella Nazionale U20 argentina insieme a Leo Messi, oltre a vestire anche le maglie di Liverpool e Boca Juniors - prima di iniziare la sua esperienza italiana. Per Cristian Brocchi, quindi, un rinforzo extra lusso nella corsa alla serie B: Paletta è stato preso dal mercato degli svincolati ed ha firmato un contratto fino a giugno 2022, con un attuale valore di mercato di 1,6 milioni di euro.

C'è anche una brutta notizia

Il mercoledì del Monza, però, non è stato solo Paletta. La squadra biancorossa è infatti scesa in campo al Brianteo per affrontare la Pro Patria nella partita valida per i 16esimi di finale di Coppa Italia di serie C. La gara si è trascinata fino ai supplementari, quando l'ex biancorosso Molnar ha trovato il gol del definitivo 2-3. Vane quindi le segnature monzesi maturate nei tempi regolamentari e firmate da Marchi e Chiricò. Il Monza è sempre stato costretto a inseguire, non riuscendo poi a neutralizzare il terzo vantaggio di giornata dei bustocchi. I brianzoli dovranno quindi ora concentrarsi esclusivamente sul campionato, che stanno comunque dominando, visto il primo posto - con ampio vantaggio - che il Monza può vantare nel girone A di serie C.

Seguici sui nostri canali
Necrologie