Il Monza rallenta, acuto Folgore Caratese

La domenica delle grandi del calcio brianzolo. Vincono Folgore Caratese e Seregno, pareggi per Monza e Renate

Il Monza rallenta, acuto Folgore Caratese
12 Febbraio 2017 ore 17:32

Giornata senza gol per il Monza. La capolista del girone B di serie D non è andata oltre lo 0-0 sul campo dei bergamaschi del Pontisola. Tante occasioni da gol non sfruttate oltre a due traverse non hanno consentito ai biancorossi di tornare vittoriosi da Ponte San Pietro: dietro vincono Pro Patria e Pergolettese ma il Monza ha sempre 8 di punti di vantaggio sulle inseguitrici. 

Nello stesso girone, torna al successo il Seregno. Gli azzurri hanno sbancato il campo dell’Olginatese (che in settimana aveva cambiato allenatore, richiamando Corti) grazie alla rete segnata in avvio da Szekely. Minimo scarto, quindi, ma punti preziosi per la squadra di Andreoletti, che ritrova il sorriso dopo una settimana, quella scorsa, caratterizzata da tanta amarezza, e che riesce a tornare al sesto posto in classifica. La rincorsa ai playoff resta difficilissima, ma a Seregno ci si può ancora credere.

Nel girone A successo pesantissimo, in chiave tranquillità, per la Folgore Caratese. La squadra di Beoni supera al XXV aprile la ProSettimoEureka: partita equilibrata, che termina 2-1 per i brianzoli grazie alle reti di Simeri e del subentrato Capristo. Punti fondamentali, questi, ottenuti contro una rivale coinvolta nei bassifondi della classifica: per gli azzurri il panorama in graduatoria si è fatto ora decisamente rassicurante.  

In Lega Pro, spettacolo ed emozioni al Città di Meda, dove il Renate ha pareggiato 2-2 contro la Viterbese. Un pizzico di delusione per le pantere, prima in svantaggio e poi capaci di portarsi sul 2-1 grazie alla doppietta di uno scatenato Napoli. Intorno al quarto d’ora della ripresa il pareggio dei laziali, che non permette ai nerazzurri di riprendere subito a correre, dopo la beffarda sconfitta del turno precedente, incassata a Piacenza. Il punto è comunque buono per la classifica della squadra di Foschi. 

I servizi dai quattro campi, con cronache, interviste, pagelle e curiosità sui “Giornale di Monza”, “Giornale di Seregno”, “Giornale di Carate” e “Giornale di Vimercate” in edicola e disponibili on line da martedì 14 febbraio. 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia