Sport

Il Monza Roller 2017 chiude

Hockey pista - Rinuncia alla serie B e all'attività giovanile

Il Monza Roller 2017 chiude
Sport Monza, 19 Settembre 2018 ore 10:36

L'avventura del Monza Roller 2017 sembra già finita.

Senza casa

"Il Monza Roller 2017,  sodalizio cittadino di hockey su pista, è costretta ha chiudere i battenti. Dopo aver perso la pista di via Campanella, ristrutturata proprio dalla società, a causa dell’affitto troppo oneroso (50mila euro)  il sodalizio monzese si vede costretto a congedare in primis la squadra Senior, che avrebbe dovuto militare nel campionato di serie B. E, in seguito, se non si trova una soluzione, anche gli atleti più piccini", fa sapere il Monza Roller.

Resa presidenziale

"Abbiamo partecipato all’assegnazione delle ore all’Ardigò, storica pista cittadina del pattinaggio", racconta la  presidente Antonella Luise. "Avremmo avuto diritto a 4 ore ma solo nel caso in cui la società che gestisce la palestra, ovvero lo  Skating Club Monza le avesse cedute. Questo però non è avvenuto nonostante noi, durante la chiusura dell’Ardigò per ristrutturazione in primavera, li abbiamo aiutati. Delle 6 ore che avevamo in via Campanella due le abbiamo concesse allo Skating Club per i loro corsi". Il Monza Roller ha chiesto un intervento all'Amministrazione comunale, ma non sono arrivate risposte.

Tanti rimpianti

Per tutta l’estate lo staff del Monza Roller si è messo a disposizione della comunità offrendo gratuitamente corsi di hockey nei giardinetti di via Buonarroti. In questo contesto molti ragazzi hanno conosciuto uno sport che ora vorrebbero continuare a praticare. "Senza pista verrà bloccato anche il progetto, tanto voluto, in collaborazione con l’Opera San Vincenzo per dare la possibilità a bambini in condizioni economiche difficili di praticare l’hockey gratuitamente", aggiunge la presidentessa Luise. "Il Monza Roller, in meno di un anno di attività ha riportato lo sport con stecche e pattini nella città dove tutto è nato. E recentemente Beatrice Marchesi, portiere impegnata nello scorso campionato di serie B, è stata convocata in Nazionale". Si tratta della prima ragazza monzese chiamata in azzurro negli ultimi 30 anni.  "Chiediamo solo la possibilità di allenare i nostri ragazzi", l'appello del Monza Roller 2017.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie