Mondiali di inline Freestyle 2023

Il monzese Lorenzo Demuru è medaglia d'oro ai Mondiali di inline Freestyle 2023

Dopo l'Argento conquistato ieri nel Classic, oggi ha coronato la trasferta in Cina con la riconferma del Titolo conquistato già nel 2022

Il monzese Lorenzo Demuru è medaglia d'oro ai Mondiali di inline Freestyle 2023
Pubblicato:

Il monzese Lorenzo Demuru ha confermato il risultato conseguito ai WSG Argentina del 2022 vincendo ieri, domenica 12 novembre, la medaglia d’oro nella Battle Slalom Senior maschile, ai Mondiali di inline Freestyle 2023.

Il monzese Lorenzo Demuru è medaglia d'oro nella "Battle"

Un risultato incredibile, quello ottenuto dall'atleta a Shangai in Cina, che va ad aggiungersi alla medaglia d'argento conquistata sabato 11 novembre nella categoria Classic. La competizione, come descrive lo stesso Lorenzo, non è stata per nulla facile. Oltre alla grande preparazione necessaria, il campione monzese si è dovuto confrontare con una lunga lista di pattinatori di altissimo livello.

"Sono contento, soddisfatto - ha dichiarato. E' stata una gara tosta sia a livello fisico che ha livello mentale perché c'era il top dei pattinatori. Siamo riusciti comunque a gestire bene la gara, grazie alla strategia corretta e adesso siamo soddisfatti della vittoria".

Ora la laurea

Per una sfida superata con successo ora per Lorenzo se ne apre un'altra altrettamento "tosta". Già perché il giovane pattinatore, di rientro in Italia, tra pochi giorni si laurea in Scienze e Tecnologie Chimiche all' Università di MIlano Bicocca.

"Ora torno a casa, in Italia, devo studiare, perché tra circa una settimana mi laureo" - ha commentato l'atleta a cui va chiaramente il nostro "in bocca al lupo".

Seguici sui nostri canali
Necrologie