A Coverciano

Il primo cittadino di Seregno tra i pali della Nazionale Italiana Sindaci

Alberto Rossi, insieme a molti altri sindaci italiani, ha preso parte ad un test partita sui campi del centro tecnico federale di Coverciano. "Una bellissima esperienza"

Il primo cittadino di Seregno tra i pali della Nazionale Italiana Sindaci
Pubblicato:

"Una bella esperienza". L'ha definita così Alberto Rossi, primo cittadino di Seregno, la trasferta a Coverciano vissuta la scorsa settimana dove ha vestito i panni del sindaco in maniera del tutto insolita, ovvero come portiere della Nazionale Italiana Sindaci.

Il primo cittadino di Seregno tra i pali della Nazionale Italiana Sindaci

Rossi, insieme a molti altri sindaci italiani, ha preso parte ad un test partita sui campi del centro tecnico federale di Coverciano dove, è risaputo, si allena anche la Nazionale di calcio dei professionisti. Per il sindaco di Seregno si è trattato delle prima volta, aspetto che ha reso l'esperienza ancora più emozionante, come lui stesso ha confermato:

"Sabato ho preso parte per la prima volta a una bellissima esperienza, quella della Nazionale Italiana Sindaci. Una squadra con Sindaci provenienti da tutta Italia che dal 2002 ha organizzato tante bellissime iniziative e manifestazioni di beneficienza e solidarietà, in varie città d’Italia e all’estero. Davvero una realtà bella e speciale… e poi giocare a Coverciano è un’emozione che certo non capita tutti i giorni (a maggior ragione se non giochi una partita da cinque anni!)".

La nazionale

Nel 2002, l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni d’Italia) ha promosso la nasciata di questa importante e lodevole iniziativa: la formazione di una squadra di calcio composta da Sindaci Italiani. Lo scopo era, ed è tuttora, quello di organizzare manifestazioni in varie città d’Italia e all’estero, dove siano presenti importanti progetti a carattere sociale. Il ricavato viene di volta in volta devoluto ad Associazioni benefiche attive sul territorio o su più ampia scala.

Seguici sui nostri canali
Necrologie