Play Off Scudetto

Il sogno della Vero Volley Milano continua

Bella vittoria contro le padrone di casa della Prosecco Doc Imoco Conegliano. Sabato all'Arena c'è una Gara 4 che potrebbe essere decisiva: il match-point è tutto di Milano

Il sogno della Vero Volley Milano continua
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sogno della Vero Volley Milano continua, più forte che mai. Le rosa di Marco Gaspari espugnano un Palaverde caldissimo, avendo la meglio sulle padrone di casa della Prosecco Doc Imoco Conegliano.

unnamed (41)
Foto 1 di 4
unnamed (40)
Foto 2 di 4
unnamed (39)
Foto 3 di 4
unnamed (38)
Foto 4 di 4

Il sogno della Vero Volley Milano continua

3-2 il risultato finale con le rosa che tornano avanti nella Serie di Finale Scudetto 2022/2023 della Serie A1 femminile, prenotando il match-point tricolore sabato sera di fronte al pubblico di casa dell'Arena in quella che potrebbe essere la decisiva Gara 4 (ore 21.25, diretta Rai 2).

Una straordinaria generosità in difesa e un servizio martellante (sono 5 gli ace di squadra ma un grande ritmo dai nove metri soprattutto per Larson, Sylla, Orro e Thompson) guidano la squadra milanese alla conquista di un primo set molto equilibrato.

La rimonta di Conegliano

Conegliano, partita in sordina con qualche errore di troppo tra attacco e nove metri, rientra alla grande nel secondo e terzo parziale, ritrovando smalto in difesa, continuità in attacco (Plummer e Haak autrici di 28 e 24 punti a testa) e solidità in ricezione. Quando le venete sono avanti anche nel quarto parziale, addirittura 21-19, sembra che la gara sia finita, ed invece il turno in battuta di Larson spiana la strada al rientro delle lombarde, che vincono il parziale ai vantaggi (super Sylla in attacco) e volano avanti al cambio di campo nel tie-break, 8-7.

Grazie a Larson le rosa si riprendono e vincono

Entusiasmo e gioia sostengono le milanesi, con Negretti, alternata a Parrocchiale tra difesa e ricezione, a volare bene sul pallone e permettere ad Orro di impostare con precisione. Folie dal centro diventa immarcabile, Stevanovic tocca bene a muro e Thompson è l'arma decisiva della Vero Volley in attacco (28 punti per lei, MVP). E' proprio l'americana a sfruttare degli errori delle venete per chiudere il match e portare le sue compagne a giocarsi una storica Finale tricolore in casa con la possibilità di chiudere la Serie.

Ora "giocare di squadra e dare tutto per arrivare all'obiettivo"

“E' stata una vera e propria battaglia stasera che ci ha messo alla prova duramente - è stato il commento di Jordan Thompson a fine partita. Noi, però, abbiamo dimostrato quanto siamo cresciute durante la stagione e quanta qualità possiamo tirare fuori. Credo che il nostro servizio e la nostra ricostruzione abbia fatto la differenza stasera. Le abbiamo messe in difficoltà nei momenti chiave, sfruttando le occasioni. Gara 4? Dobbiamo ripartire da zero sabato, senza pensare a quello che c'è in palio. Stare insieme, giocare di squadra e dare tutto per arrivare all'obiettivo".

(foto di Roberto Del Bo)

Seguici sui nostri canali
Necrologie