Si parte il 16 aprile

Il Tennis Ceriano scalda i motori per Serie B2 e Serie C

Tra pochi giorni l'attesa sarà finita e la stagione di tennis dei campionati nazionali a squadre prenderà finalmente il via

Il Tennis Ceriano scalda i motori per Serie B2 e Serie C
Pubblicato:
Aggiornato:

Tra pochi giorni l'attesa sarà finita e la stagione di tennis dei campionati nazionali a squadre prenderà finalmente il via con la Serie C 2023.

Il Club Tennis Ceriano scalda i motori per Serie B2 e Serie C

Il Club Tennis di Ceriano Laghetto parteciperà a questa competizione con la formazione femminile composta da Maria Aurelia Scotti (classifica Fitp 2.5), Ginevra Sassi (2.7), Alice Dell'Orto (2.7) e Irene Almasio (3.2). La squadra del presidente Severino Rocco è stata sorteggiata nel girone 4 insieme a TC Milano A. Bonacossa, Milago Tennis Center e Sportrend Tennis.

Un girone non facile

Si parte il 16 aprile con la sfida casalinga proprio allo Sportrend Tennis di Melzo. Domenica 23 aprile sarà la volta della trasferta a Buccinasco contro il Milago Tennis Center, poi domenica 30 aprile un'altra trasferta, questa volta a Milano per il match contro il TC Milano. Un girone non semplice per il CTC che cerca risposte importanti da una squadra giovane ma con grandi potenzialità. Il raggruppamento è il più corto tra quelli sorteggiati, in quanto composto da solo quattro squadre, che si incontreranno tra di loro solo una volta. Vietato dunque compiere passi falsi.

Tutto pronto anche per la Serie B2 maschile

Tutto pronto o quasi anche per la Serie B2 maschile, dove il team del club brianzolo cercherà il riscatto dopo la retrocessione patita nella passata stagione.

La formazione capitanata da Eugenio Ferrarini è stata sorteggiata nel girone 5, un raggruppamento "di ferro", tutto lombardo: ne fanno parte TC Crema, Selva Alta, CT Parabiago, TC Guidizzolo, Milago Tennis Center e TC Città dei Mille. Debutto in casa fissato per domenica 14 maggio contro il Milago Tennis Center e conclusione del girone in programma domenica 18 giugno con un'altra trasferta, questa volta a Vigevano per la sfida contro il Selva Alta.

Pronti a scendere in campo Alessio Zanotti (2.2), Niklas Schell (2.3), Mattia Rossi (2.4) e i giocatori del vivaio Tobia Baragiola (2.5) e Lorenzo Furia (2.6). Con loro anche Alessandro Biscardini (2.5) e Massimiliano De Pasquale (2.6).

Sono 56 le squadre al via di questa Serie B2 2023, divise in otto gironi. Per tornare subito in Serie B1, Ceriano può puntare a classificarsi come prima del gruppo oppure ottenere il secondo posto per accedere al tabellone di play-off che mette in palio gli ultimi quattro pass per la promozione.

Seguici sui nostri canali
Necrologie