Bella gara

Il Tennis Ceriano torna al successo

Nella quinta giornata della fase a gironi del Campionato di Serie B2 2023, la formazione brianzola ha superato il Tennis Club Crema per 5-1

Il Tennis Ceriano torna al successo
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Club Tennis Ceriano riparte nel modo migliore dopo il ponte del 2 giugno, vale a dire con una vittoria.

Il Tennis Ceriano torna al successo

Nella quinta giornata della fase a gironi del Campionato di Serie B2 2023, la formazione brianzola ha superato il Tennis Club Crema per 5-1. Un risultato messo "in ghiaccio" già dopo i quattro singolari e che permette al CTC di restare agganciato alle posizioni di vertice del girone 5, lasciandosi subito alle spalle la sconfitta patita contro il Tennis Club Guidizzolo.

Tre vittorie e un ko in quattro partite fin qui disputate per la squadra del presidente Severino Rocco che si gode l'ultimo successo e guarda avanti:

"Sarà importante vincere contro il Tc Città dei Mille di Bergamo che in questo momento è in testa al girone e poi riposerà poi nell'ultima giornata. Siamo in tre squadre che ci giochiamo il passaggio diretto in Serie B1 o lo spareggio. Abbiamo già ottenuto un buon risultato: adesso però proviamo a giocarci il tutto per tutto".

Prossimo appuntamento l'11 giugno

Secondo il regolamento del campionato, infatti, le prime classificate di ciascun girone ottengono la promozione diretta in Serie B1 mentre le seconde classificate disputano un tabellone sorteggiato con formula di andata e ritorno per decidere le ulteriori quattro squadre che otterranno la promozione. Appuntamento dunque fissato per domenica 11 giugno quando il CTC ospiterà il club orobico in una sfida ad alta quota che senz'altro definirà meglio gli equilibri in vetta ad un girone molto equilibrato.

Avventura terminata per la squadra femminile

Avventura terminata invece per la formazione femminile nel campionato di Serie C. Dopo aver dominato il proprio girone, la squadra capitanata da Silverio Basilico si è arresa al Circolo Tennis Cantù nel turno di play-off per accedere al tabellone nazionale e giocarsi la promozione alla Serie B2.

Seguici sui nostri canali
Necrologie