Il Time Attack Series questo weekend in Autodromo

Dopo il debutto della serie l’11 aprile scorso, l’Autodromo Nazionale Monza è pronto a ospitare il secondo appuntamento.

Il Time Attack Series questo weekend in Autodromo
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel fine settimana in arrivo, all'Autodromo Nazionale Monza, scendono in pista i piloti del Time Attack Series per una due giorni ricca di emozioni alla ricerca del giro perfetto. Le competizioni si terranno il 22 e il 23 maggio. Saranno diverse le categorie in gara nel secondo appuntamento del campionato: Extreme TB e NA, Pro XL, Street Limited e Light Car.

Il Time Attack Series questo weekend in Autodromo

Il format di gara prevede una divisione per classi. Le vetture Time Attack (le più performanti) si affronteranno in un doppio round di gara: il primo distribuito su due turni separati, mentre il secondo attraverso il Superlap. Ambedue le gare forniranno punti validi per il campionato, e i concorrenti potranno scartare i due peggiori piazzamenti ottenuti anche in round tra loro differenti.

Saranno invece tre i turni di gara a disposizione dei concorrenti delle classi Limited (dedicate alle vetture prettamente stradali) e della Light Car, classe riservata ai possessori di Alfa Romeo 4C, Lotus 4 cilindri volumetriche, Renault Alpine, Opel Speedster turbo, k20 ed eventuali altre vetture "Light" su richiesta.

Campionato GT

Infine, anche il campionato GT3isti Challenge (dopo il turno di prove libere) vedrà i partecipanti sfidarsi nell'arco di tre distinte sessioni di gara, con la classifica di ogni pilota che scaturirà dai due migliori tempi ottenuti nelle tre sessioni di gara.

A causa delle attuali disposizioni relative al Covid-19, non sarà consentito l’accesso del pubblico. La diretta streaming dell'evento sarà disponibile sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Time Attack Italia. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale dell’organizzatore: timeattackseries.com.

Seguici sui nostri canali
Necrologie