Il V-Team giocherà nel campionato di Serie A2 anche nel 2026. Per i ragazzi capitanati da Duvier Medina e Marco Baio, la certezza del mantenimento della categoria è giunta grazie alla netta affermazione per 5-1 sui sardi del Tc Alghero nel primo turno dei play-out.
Il V-Team giocherà nel campionato di Serie A2 anche nel 2026
Un confronto a tratti a senso unico, che ha permesso ai lombardi di mettere la ciliegina sulla torta a un percorso altalenante ma comunque positivo, vissuto con la costante presenza dei giovani cresciuti nel vivaio.
Sui campi in terra battuta indoor del Villa Reale Tennis di Monza, il V-Team si è dimostrato superiore all’avversaria (che aveva chiuso la prima tranche del campionato con zero punti), mettendo un’ipoteca sulla salvezza già dopo gli incontri di singolare.
L’attuale numero 493 Atp Pietro Fellin e il giovane William Mirarchi, in procinto di trasferirsi al college negli Stati Uniti, hanno aperto le danze battendo rispettivamente Juan Bautista Otegui (6-4 6-0) e Luca Fasciani (6-3 6-1). In seguito, Calvin Hemery ha tenuto vivo il sogno salvezza del Tc Alghero facendo suo il derby francese contro Mathias Bourgue (6-4 6-3), ma di lì a poco Andrea Borroni ha calato il tris per il V-Team, superando agevolmente Michele Fois (6-3 6-3).
E nei doppi sono emerse nuovamente le qualità e il grande affiatamento tra i ragazzi della formazione brianzola: il duo Bourgue-Fellin ha trovato il punto decisivo piegando Hemery-Serra (6-1 6-4), mentre poco dopo la coppia Borroni-Mirarchi ha archiviato la contesa battendo Fois-Otegui in tre parziali (6-4 1-6 10/7).
“Il Tc Alghero si è presentato al completo per la prima volta in stagione – ha detto Marco Baio, capitano del V-Team -, schierando due giocatori con ranking Atp come Hemery e Otegui. Pertanto, siamo doppiamente contenti di aver vinto e di aver centrato l’obiettivo salvezza. È stata una stagione difficile, ma siamo orgogliosi di averla portata a termine dando tanto spazio ai ragazzi cresciuti nel nostro vivaio. Poter giocare in Serie A per il sesto anno consecutivo è il coronamento di un sogno”.
Serie A2 maschile 2025, primo turno play-out
V-Team (Tc Villasanta) – Tc Alghero 5-1
Pietro Orlando Fellin (V) b. Juan Bautista Otegui (A) 6-4 6-0, William Mirarchi (V) b. Luca Fasciani (A) 6-3 6-1, Calvin Hemery (A) b. Mathias Bourgue (V) 6-4 6-3, Andrea Borroni (V) b. Michele Fois (A) 6-3 6-3, Bourgue/Fellin (V) b. Hemery/Serra (A) 6-1 6-4, Borroni/Mirarchi (V) b. Fois/Otegui (A) 6-4 1-6 10/7.