Il Velo Club Sovico guarda alla crono con fiducia dopo la bella prestazione al Memorial Bianco
A Costigliole Saluzzo gli Allievi si sono messi in luce conquistando il settimo posto grazie a Stefano Brambilla. Bene anche il settore femminile
Un altro weekend di gare si scorge all’orizzonte e il Velo Club Sovico ci si avvicina con i buoni risultati ottenuti dai propri atleti nelle gare del Primo Maggio. Mercoledì, impegnati nel Memorial Bianco di Costigliole Saluzzo, gli Allievi si sono messi in luce conquistando il settimo posto grazie a Stefano Brambilla, lecchese classe 2008.
Il Velo Club Sovico guarda alla crono con fiducia dopo la bella prestazione al Memorial Bianco
«I ragazzi hanno affrontato bene la gara, la forte pioggia ha creato selezione ma i nostri atleti sono sempre stati nel gruppo di testa e alla fine abbiamo conquistato il piazzamento con Stefano. Ora però la concentrazione deve essere massima per i prossimi impegni: la cronometro di sabato a Gussola a cui parteciperanno Brambilla e Moretti e la corsa di Brugherio di domenica» ha affermato Stefano Ferrone che con Gabriele Buttini guida la formazione Allievi di Sovico.
La prima gara del mese di maggio ha anche riconfermato la bontà del progetto che vede la squadra di Sovico e Vangi Ladies Team collaborare nel ciclismo femminile: l’Allieva Maria Acuti si è imposta in solitaria nel Trofeo P&K New Electric di Albino, nella Bergamasca.
E proprio in provincia di Bergamo saranno impegnati sabato i Giovanissimi di Laura Vergani e Andrea Costa Staricco, che gareggeranno nel trofeo di Primi Sprint di Bolgare per poi cimentarsi domenica nella gara su strada di Brugherio.
(in copertina una foto d'archivio del Velo Club Sovico)