Il Velo club Sovico riparte dopo la pausa estiva
Ritorno alle gare sia per i Giovanissimi che per la categoria maggiore della compagine sovicese
Riprendono le gare per il Velo Club di Sovico che, dopo la pausa estiva, ora correrà a Busto Arsizio e Castano Primo mentre De Rosa sarà alla Coppa Diddi.
Il Velo club Sovico riparte dopo la pausa estiva
L’inizio del mese di settembre dunque sancisce il ritorno alle gare da parte dei Giovanissimi del Velo Club Sovico. Dopo un meritato periodo di riposo e vacanza gli atleti diretti da Laura Vergani ed Andrea Costa Staricco hanno ripreso l’attività e domenica 3 settembre saranno di scena nella trentaseiesima edizione del Trofeo Fracisco Francesco di Busto Arsizio. Alle 15.00 la bandierina si abbasserà e gli atleti inizieranno a gareggiare, divisi come sempre in categorie, su di un circuito cittadino di 1500 metri da ripetere più volte a seconda dell’età.
In calendario anche il Gp Gema e la Coppa Diddi
Nel pomeriggio di domenica i riflettori saranno puntati anche sulla categoria maggiore della compagine sovicese. Gli Allievi correranno su due fronti: a Castano Primo è in programma il Gp Gema – Bama, gara di ottantun chilometri organizzata dalla GB Junior Team dell’ex professionista Gianluca Bortolami, che prenderà il via alle ore 15.00.
Mentre i compagni pedaleranno sulle strade milanesi, De Rosa gareggerà in Toscana nella prestigiosa “Coppa Dino Diddi” di Agliana (partenza alle 14.30). Il classe 2007 di Agrate Brianza è stato convocato con la rappresentativa regionale della Lombardia e cercherà di concludere nel migliore dei modi i 92 chilometri in programma. Alessandro, che il prossimo anno correrà nella categoria Juniores con il Team Giorgi, si presenta all’impegno toscano dopo aver conquistato domenica scorsa l’ottavo posto nella “Coppa Gonfalone” di Fara Gera d’Adda, nella Bergamasca.