Pallavolo

Il Vero Volley approda in semifinale di Coppa Cev

Tutto facile con gli spagnoli del Las Palmas, adesso un'avversaria russa

Il Vero Volley approda in semifinale di Coppa Cev
Pubblicato:

Il Vero Volley approda in semifinale di Coppa Cev.

Il traguardo

Dopo la vittoria nella partita di andata, per superare lo scoglio dei quarti di finale bastava vincere due set nel confronto casalingo con i Guaguas di Las Palmas, formazione di Gran Canaria. La missione è stata compiuta rapidamente, chiudendo a 17 e a 12 i primi due parziali e staccando così il biglietto per la semifinale della seconda competizione europea per importanza.

Il tabellino

VERO VOLLEY MONZA - GUAGUAS LAS PALMAS 3-1
Monza: Grozdanov 7, Karyagin 9, Calligaro 2, Dzavoronok 5, Orduna 2, Magliano, Federici, Galliani 3, Grozer 9, Galassi 6, Katic, Beretta 14, Davyskiba 13, Gaggini. All. Eccheli.
Las Palmas: Fernandez Rojas, Magnani 6, Escobar Silva 19, Cezar 6, Delgado, Bertassoni 1, Martin, Almansa 3, Rodriguez 2, Hernandez Cardonell 3, Iribarre, Knigge 7. All. Camarero.
Arbitri: Hulka (Ukr) e Cormie (Sco).
Parziali: 25-17, 25-12, 24-26, 25-19.

Vero Volley, il quadro

È la seconda semifinale europea raggiunta dal settore maschile del Consorzio Vero Volley, dopo quella di Challenge Cup conquistata nel 2019 (quando poi Monza perse la finale con i russi di Belgorod). Ora sulla strada di Beretta e compagne c'è un avversario ancora da definire, visto che il ritorno del quarto di finale tutto russo fra Zenit Kazan e Kemerovo Kuzbass si giocherà domani - giovedì (Kazan ha vinto 3-0 all'andata). Un'altra semifinalista è già stata designata e sono i polacchi del Belchatow; il quadro sarà completato dal ritorno della sfida fra Tours (Francia) e Karlovarsko (Repubblica Ceca - all'andata fu 3-0 per i francesi).

Seguici sui nostri canali
Necrologie