Sport
Pallavolo

Il Vero Volley e la Coppa Cev vinta: "Una gioia immensa"

Le parole dopo la vittoria del primo trofeo continentale del Consorzio in campo maschile

Il Vero Volley e la Coppa Cev vinta: "Una gioia immensa"
Sport Monza, 24 Marzo 2022 ore 11:01

Le emozioni in casa Vero Volley Monza dopo la vittoria della Coppa Cev 2022.

L'allenatore

Per Massimo Eccheli, alla prima stagione "piena" da capo allenatore di una squadra del massimo livello, è anche il primo trofeo di questa portata. Le sue parole: "È una gioia immensa. Siamo stati bravi a crederci fino alla fine. Siamo passati in mezzo a tanti problemi quest'anno, ma la squadra non si è arresa mai. Siamo tornati a giocare ai livelli ai quali siamo abituati giocare. Sonoquasi più felice del percorso fatto finora che della vittoria finale".

Il capitano

Così Thomas Beretta, autentica bandiera della squadra di casa Vero Volley, al termine della partita vinta in Francia mercoledì sera:  “Sono sette anni che lavoriamo per arrivare ad un risultato come questo. È una emozione incredibile, arrivata grazie ad una gara non facile su un campo che quest'anno ha visto perdere tante grandi squadre. Ora godiamoci questo fantastico, meritato momento di festa".

Felicità Vero Volley

Al seguito della squadra per l'ultimo atto della competizione continentale c'era il presidente del Consorzio Vero Volley, Alessandra Marzari. "Sono contenta. Sono venuta qui perché ho pensato che se avessimo vinto avremmo dovuto festeggiare, se avessimo perso avrei dovuto consolarli. È una squadra fantastica. Per il futuro vediamo, adesso ci godiamo la vittoria". E poi, rivolta ai giocatori, ha detto: "Bravi, siete la mia gioia". Il futuro più immediato prevede ora i playoff Scudetto, che cominceranno già questa domenica: la squadra monzese sarà ospite della Lube Civitanova per gara-1 dei quarti di finale.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie