Il wrestling italiano sbarca a Carugate: c'è anche la vimercatese Jokay
Appuntamento sabato 29 dicembre.
Gli eroi del ring arrivano a Carugate. I protagonisti della ICW (Italian Championship Wrestling) saranno in azione sabato 29 dicembre al Palasport, per una nuova tappa del tour della federazione, nata nel 2001, che si propone di diffondere questa disciplina anche nel nostro Paese. E c'è anche una vimercatese...
Wrestling, una disciplina che prende piede anche in Italia
Appassionante fusione di sport e spettacolo, il wrestling è la forma di lotta moderna più amata negli Stati Uniti, dai quali questo mix unico di atletismo, acrobazie e intrattenimento è arrivato presto a contagiare anche gli italiani. La kermesse di sabato ospiterà il grande torneo “ICW Il Numero Uno”, competizione a eliminazione
diretta la cui vittoria è uno degli obiettivi più ambiti tra gli atleti della federazione, perché rappresenta ogni anno un importante trampolino di lancio per scalare le classifiche e avere una chance di competere per il titolo italiano dei pesi massimi. Quella di Carugate rappresenterà la quindicesima edizione annuale del trofeo.
I protagonisti
Nel primo quarto di finale, “La Stella del Sabato Sera” Andy Manero cercherà lo sprint giusto per conquistare per la seconda volta in carriera il prestigioso trofeo, affrontando uno dei volti emergenti del wrestling italiano, il “Poker d’Assi della ICW” Sonny Vegas, proveniente da Melzo, in uno scontro tra forti personalità e tra stili di combattimento estremamente imprevedibili.
Il veterano Mr. Excellent, considerato dagli esperti il miglior lottatore tecnico in Italia, se la vedrà con “La Lama dei Balcani”, il bosniaco Miroslav Mijatovic, reduce da un’importante vittoria, insieme al compagno di squadra Tenacious Dalla, contro due quotate stelle internazionali come “The 198”.
La penultima eliminatoria vedrà contrapposti il rivoltoso Riot, wrestler dotato di un’offensiva micidiale basata sui calci, che nell’ultimo periodo ha sfiorato in più occasioni la conquista del titolo italiano e Akira, atleta appena diciannovenne che è stato notato anche oltreoceano, tanto da aver già ricevuto una convocazione per il prestigioso torneo Junior Battle of Glory 2019 della storica lega nipponica All Japan Pro Wrestling.
A completare la griglia di partenza del torneo, Eron Sky, forse il lottatore più entusiasmante e innovativo della ICW, cercherà di superare il coriaceo Rick Barbabionda, ex campione italiano dei pesi leggeri e di coppia, noto per la sua offensiva implacabile e per il suo sprezzo delle regole.
In palio anche il titolo italiano
Oltre al trofeo, che proseguirà la sera stessa con le semifinali e la finalissima, è in programma anche un match valevole per il titolo italiano dei pesi massimi. Il campione in carica, “Il Fuoriclasse” Nick Lenders, sarà chiamato a difendere la cintura dall’assalto di ben tre avversari contemporaneamente: il campione uscente, “Il Pirata Maledetto” Doblone, alla ricerca di vendetta; il talentuoso Mirko Mori, formatosi in Inghilterra presso l’elitario Dojo Progress; infine, l’uomo dei record, “Il Padrino” Alessandro Corleone, famoso per aver accumulato la striscia più lunga di vittorie consecutive proprio quando deteneva il massimo alloro della ICW, che intende riconquistare.
Il match di coppia
A completare il già ricco palinsesto di quella che si preannuncia una serata imperdibile, torneranno in Italia Paxxo e la vimercatese Jokey, due lottatori d’esportazione partiti tre anni fa, che sono ora diventati star della rinomata lega scozzese Insane Championship Wrestling. I due affronteranno, in un match di coppia misto, la lottatrice più alta d’Europa Queen Maya e il colossale Taurus, il peso massimo più imponente della categoria, tanto da essere soprannominato “la montagna che cammina”. L’appuntamento con il vulcanico mondo del catch è quindi per questo sabato 29 dicembre 2018 a Carugate, alle 21, presso il Palasport di via del Ginestrino 19. Per maggiori informazioni è disponibile il sito ufficiale della federazione all’indirizzo www.ilgrandewrestling.com