Sport
Scherma

Importanti qualificazioni per la spadista Giada Incorvaia

L'atleta della società Scherma Monza si qualifica sia per il campionato nazionale categoria giovani sia per il campionato nazionale assoluti di spada.

Importanti qualificazioni per la spadista Giada Incorvaia
Sport Monza, 06 Giugno 2022 ore 12:08

Ultime due importanti tappe agonistiche per la spadista Giada Incorvaia che è riuscita grazie alle buone prestazioni durante l’anno, a qualificarsi sia per il campionato nazionale categoria giovani sia per il campionato nazionale assoluti di spada.

Importanti qualificazioni per la spadista Giada Incorvaia

Nel campionato nazionale giovani tenutosi a Catania il 29 Maggio scorso Giada ha iniziato molto bene con un girone con 5 vittorie e una sola sconfitta; ha poi vinto poi il primo assalto per l’ingresso nelle migliori 32 con il punteggio di 15/12 mentre ha perso quello per l’accesso alle migliori 16 di una sola stoccata ( 15/14). In classifica finale termina diciassettesima.

Nel campionato nazionale assoluti svoltosi a Courmayeur il 2 giugno l'atleta della società Scherma Monza ha invece iniziato non troppo bene con un girone di due sole vittorie e quattro sconfitte; giunta alla diretta per l’ingresso nelle migliori 32 da sfavorita ha però battuto la numero tre del tabellone con il punteggio di 15/14 per poi arrendersi nell’assalto per le migliori 16 terminando la sua gara al trentaduesimo posto. Due buone prestazioni per l’atleta brianzola che può dirsi soddisfatta di questa stagione agonistica.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie