In Champions League la Vero Volley Milano vince ancora
La prima squadra femminile del Consorzio sconfigge per 3-1 (25-18; 18-25; 25-16; 25-13) la formazione francese del Volley Mulhouse Alsace.
Quarta vittoria consecutiva in CEV Champions League per l'Allianz Vero Volley Milano che si aggiudica anche la partita di ritorno contro il Volley Mulhouse Alsace, all'Opiquad Arena di Monza.
In Champions League la Vero Volley Milano vince ancora
Le ragazze del Consorzio chiudono sul 3-1 (25-18; 18-25; 25-16; 25-13), nonostante un secondo set leggermente opaco, non hanno lasciato possibilità di replica alla squadra ospite, portandosi a casa i tre punti, fondamentali per mantenere la testa della Pool A. Una partita che ha visto anche ampie modifiche in campo, decise da Coach Gaspari: nel sestetto iniziale rispetto alla gara precedente con Prandi – Egonu come diagonale palleggiatore opposto, coppia di schiacciatrici composta dalla grande ex Cazaute insieme all'olandese Daalderop, Heyrman-Rettke come centrali e Pusic libero.
Le parole di Coach Gaspari
Lo stesso Marco Gaspari che a fine match commenterà:
"Una partita giocata bene per certi aspetti e meno per altri, come per esempio nel calo del secondo set, che è stato un po' lo specchio di quanto successo con Casalmaggiore. Abbiamo alternato momenti di gioco molto concreti ad altri con piccole defaillances che potevano costarci caro. Oggi le ragazze però hanno giocato bene. Complimenti a Vittoria (Prandi ndr), che ha dato un grande apporto a tutte quante. Sono molto contento di lei, come di tutta la squadra. Oggi l'obiettivo era portare a casa la vittoria, fondamentale per cercare di raggiungere il primato del girone che varrebbe l'accesso in maniera diretta ai quarti di finale".
Soddisfatte anche le giocatrici. per loro ha parlato Vittoria Prandi:
"Quarta vittoria in Champions. Sono molto contenta di questo risultato. Certo, vincere in tre set sarebbe stata la ciliegina sulla torta ma sono felicissima della prestazione della squadra. Adesso dobbiamo assolutamente stringere i denti perché domenica ci aspetta un’altra partita e poi finalmente un po’ di respiro. Avanti tutta per tenere alta la concentrazione".
MVP del match, per la quarta volta consecutiva nella massima competizione europeam, Paola Egonu, protagonista in campo con 28 palloni messi a terra, seguita tra le top scorer da Rettke a quota 12 punti; da segnalare anche la prestazione di Prandi, autrice di 5 punti di cui 4 ace.
Prossimo incontro
Prossimo appuntamento domenica 10 dicembre, alle ore 17:00 (diretta Volleyball World), per la sfida di campionato contro Cuneo in trasferta al Palazzo dello sport della località piemontese.