In Sport Rane Rosse brillanti agli Italiani
Nuoto salvamento - Splendidi risultati ai Campionati italiani estivi
Rane Rosse in evidenza agli Italiani estivi di salvamento.
Palcoscenico d'eccezione
Nella suggestiva cornice dello Stadio del Nuoto di Roma si sono svolti i Campionati nazionali estivi di salvamento. Tantissimi gli atleti in gara, ben 1289 divisi si quasi equamente tra maschi e femmine (rispettivamente 636 e 653). Fra questi i portacolori della squadra In Sport Rane Rosse hanno saputo ben figurare. Nel primo giorno di gara i brianzoli faticano a carburare, ma con la seconda giornata arriva anche la prima medaglia griffata. Il trionfo porta la firma di Eleonora Zampolini che sbaraglia la concorrenza nella gara di 100 metri manichino pinne nella categoria Ragazze. Il successo tricolore è poi bissato nella stessa tipologia di gara dal compagno di squadra Edo Valtorta. L’andamento a braccetto prosegue anche nelle staffette miste 4x50 nelle quali sia i Ragazzi (Bruno, Locati, D’ippolito e Molteni) che le Ragazze (Devignani, Mandelli, Scarabottolo e Zampolini) acciuffano il terzo posto.
Crescendo di gioie
Nel terzo giorno di gare è ancora Zampolini a portare a casa una medaglia, questa volta d’argento, con una strepitosa rimonta nel finale nella categoria percorso misto pinne torpedo. Scatenate le staffette: oro per la 4x25 trasporto manichino (Riva, Mandelli, Scarabottolo e Zampolini) e argenti rispettivamente per la 4x50 ostacoli Juniores maschile (Puccio Vestri, Cristiani, Carideo) e per la Senior femminile (Rousseau, Marzella, Dalola, Sabeddu). Nel quarto giorno di Italiani ottima prestazione di Magali Rousseau che conquista ben due medaglie. Una è d’argento nelle specialità 100 metri pinne trasporto manichino con torpedo, mentre l'altra è di bronzo nei 100 percorso misto. Altre medaglie arrivano poi da Vestri (argento nel 100 pinne trasporto manichino) e dalla 4x50 mista femminile (bronzo per Esposito, Sabeddu, Rousseau, Cappelletti).
Gran finale
Ultima giornata di gare eccellente per le Rane Rosse. La solita Rousseau conquista il gradino più alto del podio nella specialità 200 metri superlife saver e l’argento nei 50 trasporto manichino. Daniele Sanna, alle prese con la preparazione per la convocazione in vista del Mondiale in programma a novembre in Australia, ottiene un positivo bronzo nella gara di 200 metri superlife saver. Grandi prestazioni infine da parte delle staffette. Arrivano infatti l'oro nella 4x25 trasporto manichino Senior femminile (Rousseau, Bianucci, Marzella, Dalola) e gli argenti per la 4x25 trasporto manichino Juniores femminile (Solari, Recchia, Cozzi, Galasso) e maschile (Vestri, Cantini, Carideo, Puccio).