In Sport Rane Rosse protagonista ai Campionati Assoluti Italiani di Nuoto
La società di Vimercate si è piazzata al secondo posto nel settore maschile e in quello femminile nelle classifiche delle società civili, dietro a Canottieri Aniene, e al terzo posto generale nel settore femminile
Dal 5 al 9 marzo 2024 si sono svolti presso lo Stadio del Nuoto di Riccione, i Campionati Assoluti Italiani di Nuoto durante i quali In Sport Rane Rosse ha confermato il proprio ruolo da protagonista nel panorama nazionale di settore.
In Sport Rane Rosse protagonista ai Campionati Assoluti Italiani di Nuoto
La società di Vimercate si è piazzata al secondo posto nel settore maschile e in quello femminile nelle classifiche delle società civili, dietro a Canottieri Aniene, e al terzo posto generale nel settore femminile. A un passo dal podio i maschi nella classifica generale, classificati al quarto posto.
A livello individuale sono ben 5 i titoli assoluti conquistati dagli atleti Rane Rosse, oltre a 3 argenti e 3 bronzi. Da segnalare anche 3 qualificazioni per gli Europei Juniores di Nuoto: Caterina Santambrogio, Matteo Palmisani e Matteo Venini.
Prova d’oro per Francesca Fangio che vince i 200 rana con il tempo di 2’23”90 a soli 7 decimi dal pass olimpico. Molto bene anche Chiara Tarantino che conquista il titolo assoluto nei 100 stile stampando il proprio record personale a 54”05, secondo miglior tempo italiano all time. Primo titolo in carriera per Paola Borrelli nei 200 farfalla, tornano al successo Erika Gaetani nei 100 dorso e Pier Andrea Matteazzi nei 400 misti di cui è leader italiano da tempo. Medaglia d’argento per Chiara Tarantino nei 50 stile, per Matteo Venini nei 200 dorso e per Erika Gaetani nei 200 dorso. Bronzo per Giovanni Caserta nei 200 misti, Federica Toma nei 100 dorso e Alessandro Pinzuti nei 50 misti.
Tutte le foto
Tutte le medaglie
Di seguito le medaglie ai Campionati Italiani Assoluti Invernali
SECONDO POSTO FEMMINILE NELLA CLASSIFICA SOCIETÀ CIVILI
SECONDO POSTO MASCHILE NELLA CLASSIFICA SOCIETÀ CIVILI
TERZO POSTO FEMMINILE NELLA CLASSIFICA GENERALE
ORO
Chiara Tarantino
100 stile primato personale 54”05
Francesca Fangio
200 rana
Paola Borrelli
200 farfalla
Erika Gaetani
100 dorso
Pier Andrea Matteazzi
400 misti
ARGENTO
Chiara Tarantino
50 stile
Matteo Venini
200 dorso
Erika Gaetani
200 dorso
BRONZO
Giovanni Caserta
200 misti
Federica Toma
100 dorso
Alessandro Pinzuti
50 rana
QUALIFICAZIONE EUROJUNIOR 2024
Caterina Santambrogio
Matteo Palmisani
Matteo Venini