Sport
Nel weekend

Iniziata la stagione dei giovanissimi della Lissone Mtb

Un super Valsecchi sfiora la vittoria assoluta alla GF Xtech MTB

Iniziata la stagione dei giovanissimi della Lissone Mtb
Sport Monza, 27 Aprile 2023 ore 10:47

Sabato 23 aprile si è aperta la stagione ciclistica per la categoria giovanissimi della Lissone Mtb.

Iniziata la stagione dei giovanissimi della Lissone Mtb

Nel Comune di Lurago d’Erba si è corso il 2° Trofeo Gruppo Alpini Lurago d’Erba, organizzato dall’ UC Olympic Lambrugo Lurago ASD ed inserito nel circuito MTB Giovanissimi Asso Bike.
Il percorso di gara prevedeva un misto sterrato e prato con presenza di ostacoli artificiali e naturali per un circuito corto di 600 metri da ripetere due volte per la cat.G1, tre volte per la cat.G2 e quattro volte per la cat.G3.

Previsto invece il circuito lungo, di 900 metri da ripetere tre volte per la cat.G4, quattro volte per la cat.G5 e sei volte per la cat.G6.

2° Trofeo Gruppo Alpini Lurago d’Erba: i risultati

Brillanti i risultati dei portacolori della squadra di Lissone: nella categoria G2M, Riboldi Lorenzo 12°, nella categoria G3M, Recalcati Tommaso 10° e Annoni Sebastiano 13°. Nella categoria G4M vittoria di Lombardi Luca e Longhin Lapo 15°. E ancora nella categoria G4F Lombardi Eleonora 2° gradino del podio. Nella categoria G5M Sbragion Alessandro medaglia di bronzo e Bonvini Leonardo 28°.

Granfondo XTech MTB Città di Brescia

Domenica 24 aprile si è corsa anche la Granfondo XTech MTB Città di Brescia nel territorio Comunale di Brescia, valida per i circuiti Easy Cup MTB e Brixia Adventure MTB. Società organizzatrice ASD MBO Bike Club.
Partenza posta nel cuore della città di Brescia, in piazza Arnaldo, seguita dalla scalata del Monte Maddalena, GPM a 800 metri di altitudine massima e il passaggio nei Comuni di Nave, Bovezzo, Concesio e Collebeato con arrivo a Brescia.
Unico percorso di gara lungo 47 km e 1580 m di dislivello.

Nutrito gruppo dei portacolori brianzoli al via: nella categoria Senior A fantastica prestazione di Valsecchi Matteo che sfiora la vittoria generale arrivando al traguardo alla ruota del vincitore della competizione e ottiene un ottimo secondo posto e 1° di categoria.
Nella stessa categoria Marchioro Lorenzo 6° (30° assoluto). Nella categoria Veterani A vittoria di Redaelli Giorgio (8° assoluto), Rizzi Walter 129° (27° assoluto) e Rizzi Riccardo 31° (148° assoluto). Nella categoria Veterani B medaglia d’oro di Paniz Luca (13° assoluto) e Zebro Danilo 35° (271° assoluto).

Nella categoria Junior Farina Mattia 5° (9° assoluto), Graziotto Andrea 36° (202° assoluto). Nella categoria Super Gentleman Fusar Bassini Edoardo 12°(293° assoluto) e Coppolino Andrea 28° (536° assoluto).

podio_redaelli
Foto 1 di 4
podio_valsecchi_assoluta
Foto 2 di 4
podio_paniz
Foto 3 di 4
podio_valsecchi
Foto 4 di 4

Granfondo Mangia e Bevi Vercelli e Monferrato

Infine da segnalare, nella stessa giornata , nel Comune di Vercelli,  la Granfondo Mangia e Bevi Vercelli e Monferrato, organizzata dalla ASD Team One P.M. ed inserita nel circuito Coppa Piemonte 2023. Due i percorsi all’interno della meravigliosa cornice del territorio del Monferrato: Granfondo da 138 km e 1700 mt di dislivello e quello Mediofondo da 109 km 1100 mt di dislivello.

Sul percorso più lungo, nella categoria Senior B un super Tonello Alessandro ottiene il 2° posto (14° assoluto).

Seguici sui nostri canali
Necrologie