Pallavolo

Irresistibile Saugella: è semifinale europea

Le ragazze monzesi sono fra le quattro squadre che si giocheranno la Coppa Cev

Irresistibile Saugella: è semifinale europea
Sport Monza, 27 Gennaio 2021 ore 20:32

La Saugella Monza vince anche in Europa: le ragazze del Consorzio Vero Volley si qualificano per la semifinale di Coppa Cev.

La doppietta Saugella

Fra martedì e mercoledì l’Arena di Monza ha ospitato una “bolla” in cui si sono adagiate quattro squadre che si sono giocate ottavi e quarto di finale di Coppa Cev. In palio un posto fra le 4 formazioni che si giocheranno il secondo trofeo per importanza della pallavolo continentale. La Saugella si è trovata come primo ostacolo sulla strada le ungheresi del Swietelsky Békéscsaba, regolate in tre parziali (16-25, 27-29, 22-25). Nel quarto di finale, poi, le ragazze di Marco Gaspari hanno sfidato le serbe dello Zok UB, che nel loro ottavo avevano avuto ragione delle ceche del Vk Selmy. Con le balcaniche la Saugella ci ha messo un po’ di più nel carburare, cedendo il primo set: poi, però, è stata marcia imperiosa, come testimoniano i parziali, 18-25, 25-19, 25-14, 25-18. I due successi di Coppa allungano ulteriormente la serie positiva delle rosablù, che si presentevano alla bolla monzese reduci da 12 successi consecutivi in campionato.

Il tabellino

SAUGELLA MONZA- ZOK UB 3-1
Parziali: 18-25, 25-19, 25-14, 25-18.
MONZA: Carraro, Heyrman 13, Van Hecke 25, Danesi 8, Orthmann 18, Meijners 4, Parrocchiale (L), Squarcini, Negretti, Obossa, Davyskiba, Begic 8. Ne  Casarotti, Orro (L). All. Gaspari.
ZOK UB: Bozic 3, Gligoric 6, Vulin 18, Trivunovic 11, Kecman 10, Medic 6, Durdevic (L), Stojkovic 1, Lukic, Mitrovic. Ne Dordevic (L), Pavlovic, Djordjevic. All. Vasovic.
Arbitri: Weiberger (Svi) e Voudouris (Gre).

Saugella verso la Coppa

La faccia femminile del Consorzio monzese non è nuova a prodezze europee, visto che nel 2019 il Vero Volley ha vinto la Challenge Cup. Quella di quest’anno, però, è una sfida ancora più stimolante visto che il livello della Coppa Cev è più alto. Ora il tabellone della competizione prevede per la Saugella la sfida secca con un’altra squadra serba, il Tent Obrenovac: le date sono ancora da confermare, ma si dovrebbe giocare l’andata il 17 marzo e il ritorno la settimana successiva. Nell’altra semifinale si sfideranno le francesi di Beziers e le turche del Galatasaray Istanbul. 

In corsa su tre fronti

La Saugella Monza al momento è terza nella classifica di serie A1, ma il suo rendimento delle ultime settimane la candida a più autorevole rivale dell’Imoco Conegliano nella corsa allo Scudetto. Le due formazioni, peraltro, si troveranno di fronte all’Arena sabato per una sfida al vertice che si preannuncia entusiasmante (purtroppo, per via delle note restrizioni generali, si giocherà senza pubblico). Oltre al campionato, nell’agenda delle rosablù c’è la Coppa Italia (il cui programma conclusivo è slittato causa-pandemia) e, ora, anche la Coppa Cev.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli