Juventus - Monza 2 a 0: biancorossi "spuntati" nonostante la superiorità numerica
Nel primo tempo le reti di Gonzalez e Kolo Muani mettono al sicuro il risultato. I brianzoli non approfittano dell'espulsione di Yildiz che costringe i padroni di casa a giocare in dieci per tutta la ripresa

Il Monza di Alessandro Nesta in scena all'Allianz Stadium di Torino contro la Juventus di Igor Tudor oggi, domenica 27 aprile 2025, con calcio d'inizio alle ore 18, ha dimostrato ancora una volta di essere una squadra con poco carattere e decisamente senza punti di riferimento in attacco.
Dopo aver subito le reti di Gonzalez e Kolo Muani nei primi 45 minuti, nella ripresa i biancorossi non sono riusciti a trovare neanche un gol, nonostante l'espulsione di Yildiz (giusta) avvenuta nel recupero del primo tempo. Al Monza manca un rigore per trattenuta di Kelly su Mota nella prima frazione di gioco.
Juventus - Monza in diretta, le formazioni ufficiali
AMMONITI: Veiga (J), Savona (J), Pedro Pereira (M), Alberto Costa (J), Carboni (M)


Il secondo tempo in sintesi
Avrebbe potuto essere una ripresa utile per restituire dignità a questo campionato, invece il Monza non ha saputo approfittare della superiorità numerica di cui ha goduto per tutto il secondo tempo, non mettendo a segno neanche una rete. Anzi, sono stati i bianconeri a sfiorare il tris con Nico Gonzalez al 58', ma Turati ha sventato il pericolo.



Il primo tempo in sintesi
Questa volta gli errori non c'entrano. Juventus avanti 2 a 0 all'Allianz Stadium contro il Monza grazie alle reti di Gonzalez e Kolo Muani. Il Monza tutto sommato ha giocato la propria partita. La svolta è arrivata alla fine del tempo, con l'espulsione di Yildiz per gioco violento su Bianco, per una gomitata al volto a palla lontana.

Andrea Carboni, tra i più propositivi di questa partita


