Calcio

Juventus - Monza: biancorossi eliminati con onore dalla Coppa Italia

A Kean risponde Valoti. Nella ripresa un gol strepitoso di Chiesa fissa il risultato sul 2 a 1

Juventus - Monza: biancorossi eliminati con onore dalla Coppa Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche se pieno di rincalzi, il Monza scende in campo all'Allianz Arena per l'ottavo di finale di Coppa Italia con l'obiettivo di render la vita difficile alla Juventus di mister Allegri  per l'occasione infarcita di giovani.  E ci riesce perché i blasonati bianconeri superano il turno solo a fatica, conquistando il successo di misura grazie a una rete strepitosa di Chiesa nel secondo tempo.
Al fischio d'inizio mister Palladino conferma il 3-4-2-1 inserendo D'Alessandro e Valoti alle spalle di Gytkjaer e rispolverando Antov in difesa al fianco di Marlon e Marì.
Nei bianconeri il vice Landucci (Allegri è squalificato) concede spazio alla linea verde con Miretti, Fagioli, Soulè, Kean, Iling Junior e Gatti (che però è un '98) in campo dal primo minuto.

A9_02427
Foto 1 di 4
A9_02216
Foto 2 di 4
A9_02195
Foto 3 di 4
A9_02446
Foto 4 di 4

Juventus-Monza di Coppa Italia, primo tempo

La prima frazione di gioco si chiude sull'uno a uno: al colpo di testa di Kean su cross pennellato da McKennie che ha superato Cragno infilandosi alla base del palo lontano (8'), ha risposto Valoti al 25' che, saltando più in alto di tutti, ha sorpreso la difesa bianconera finalizzando a rete un magistrale corner di Colpani.
I brianzoli, precisi e ordinati in ogni reparto, hanno risposto colpo su colpo ai bianconeri, senza lasciarsi prendere dallo sconforto una volta passati in svantaggio. Nel complesso il pareggio all'intervallo è meritato.

Nella ripresa la decide Chiesa

Nel secondo tempo le due squadre si fronteggiano per larghi tratti ad armi pari. Anzi, è il Monza a mantenere il pallino del gioco più a lungo. Solo nell'ultimo quarto d'ora, con l'ingresso in campo di Di Maria, la Juve si riassesta e conquista terreno. La rete della vittoria arriva al 78' con un destro a giro di Federico Chiesa che prima resiste poi sfugge al difensore Antov. Nonostante il forcing finale dei biancorossi la partita termina con il successo dei padroni di casa. Juve ai quarti di finale, Monza eliminato con onore.

A9_02753
Foto 1 di 3
A9_02922
Foto 2 di 3
A9_03070
Foto 3 di 3

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie