Abbiamo vinto!

La Brianza festeggia l’Italia campione d’Europa

Fuochi di artificio, bandiere e folla in strada a gioire per la vittoria

La Brianza festeggia l’Italia campione d’Europa

L’Italia ha vinto. Siamo campioni d’Europa. Ai rigori la squadra degli azzurri ha battuto l’Inghilterra aggiudicandosi la vittoria agli Europei di calcio.

I festeggiamenti in Brianza

E la gioia anche in Brianza é esplosa. Cori, fuochi di artificio, folla in piazza e bandiere. La speranza é che la vittoria venga festeggiata sempre in sicurezza. Ma l’allerta della Questura di Monza è massima.

A Lissone e Muggiò il maxischermo

A Monza ha prevalso la prudenza e il Comune ha scelto di non mettere il maxischermo in piazza. Ma in centro come nelle periferie la gente si è ritrovata  nei bar e in strada per vedere la partita e festeggiare. A Lissone e Muggiò invece sono stati installati maxischermi ma per ora la situazione è di festa, ma tranquilla.

A Monza in centro il clou

Il clou dei festeggiamenti in centro Monza dove in questo momento a mezzanotte e mezza i festeggiamenti in Arengario con cori, fumogeni e balli stanno coinvolgendo centinaia di persone, soprattutto giovani. In piazza Trento i festeggiamenti hanno invaso completamente gli spazi e ci sono ragazzi che hanno occupato  il Monumento ai caduti nonostante i divieti coi fumogeni. In questo momento stanno sparando anche bombe carta e sono iniziati gli atti vandalici. La situazione purtroppo sta degenerando rapidamente. Ecco i video e le foto  di quello che sta accadendo.

 

 
Seguono aggiornamenti.