Abbiamo vinto!

La Brianza festeggia l'Italia campione d'Europa

Fuochi di artificio, bandiere e folla in strada a gioire per la vittoria

Sport Brianza, 12 Luglio 2021 ore 00:10

L'Italia ha vinto. Siamo campioni d'Europa. Ai rigori la squadra degli azzurri ha battuto l'Inghilterra aggiudicandosi la vittoria agli Europei di calcio.

I festeggiamenti in Brianza

17 foto Sfoglia la gallery

E la gioia anche in Brianza é esplosa. Cori, fuochi di artificio, folla in piazza e bandiere. La speranza é che la vittoria venga festeggiata sempre in sicurezza. Ma l'allerta della Questura di Monza è massima.

A Lissone e Muggiò il maxischermo

A Monza ha prevalso la prudenza e il Comune ha scelto di non mettere il maxischermo in piazza. Ma in centro come nelle periferie la gente si è ritrovata  nei bar e in strada per vedere la partita e festeggiare. A Lissone e Muggiò invece sono stati installati maxischermi ma per ora la situazione è di festa, ma tranquilla.

A Monza in centro il clou

Il clou dei festeggiamenti in centro Monza dove in questo momento a mezzanotte e mezza i festeggiamenti in Arengario con cori, fumogeni e balli stanno coinvolgendo centinaia di persone, soprattutto giovani. In piazza Trento i festeggiamenti hanno invaso completamente gli spazi e ci sono ragazzi che hanno occupato  il Monumento ai caduti nonostante i divieti coi fumogeni. In questo momento stanno sparando anche bombe carta e sono iniziati gli atti vandalici. La situazione purtroppo sta degenerando rapidamente. Ecco i video e le foto  di quello che sta accadendo.

9 foto Sfoglia la gallery

 

 

Seguono aggiornamenti.

Necrologie