La carica dei 465 alla "Monza-Resegone"

La carica dei 465 alla "Monza-Resegone"
Pubblicato:
Aggiornato:

La carica dei 465 alla "Monza-Resegone" che domani sabato 17 celebra la sessantunesima edizione

LA CARICA DEI 465 ALLA "MONZA-RESEGONE"

MONZA - Tutto è pronto all’Arengario di Monza dove domani, sabato 17 giugno, alle ore 21, prenderà il via la 61ª edizione della “Monza-Resegone” la storica competizione podistica che porterà i partecipanti sino al Rifugio Capanna Alpinisti Monzesi sul monte Resegone.

Anche quest’anno sono grandi numeri quelli della “classica”: 465 atleti (96 donne e 367 uomini) che comporranno 155 squadre. Di queste, 7 sono interamente femminili, 16 composte da due donne e un uomo, 45 da due uomini e una donna, infine 87 interamente maschili.

In cabina di regia la Società Alpinisti Monzesi che si avvale del prezioso supporto organizzativo di Comune di Monza, Monza Marathon Team e Federazione Italiana di Atletica Leggera. Confermato anche il patrocinio della Provincia di Monza-Brianza, Provincia di Lecco e Comune di Erve.

Dopo l’arrivo delle ultime formazioni, domenica 18 giugno alle 18 verrà redatto l’ordine di arrivo, martedì 20 verrà pubblicata la classifica ufficiale e venerdì 23 giugno si terrà la cerimonia di premiazione.

«EMOZIONI IMPAGABILI»

«La Monza Resegone – ha sottolineato Enrico Dell’Orto, Presidente della Società Alpinisti Monzesi - è una competizione storica per il nostro territorio che il prossimo anno festeggerà i 100 anni dalla nascita. Un anniversario importante che ci vedrà impegnati nella realizzazione di un’edizione ancora più speciale di questo entusiasmante appuntamento per gli appassionati della corsa e non solo. Anche per quest’anno ci immaginiamo sudore e fatica ma anche immense soddisfazioni, applausi e incitamenti del pubblico che tanto ammira e sprona in ogni edizione i nostri atleti. Insomma, le impagabili emozioni e la solita straordinaria atmosfera che si respira quando si fa la Monza-Resegone».

IL PERCORSO

Partiti dall’Arengario di Monza, i partecipanti correranno per 42 chilometri e 1000 metri di dislivello, attraversando Villasanta, Arcore, Usmate Velate, Carnate, Osnago, Cernusco Lombardone, Merate, Calco, Airuno, Olginate e, Calolziocorte lungo i tornanti di Rossino ed Erve. Da lì i concorrenti percorreranno i sentieri per raggiungere il rifugio a 1.173 metri dove è posto l’arrivo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie