Nuovo quartier generale

La Centrale Var arriva in Brianza: avrà sede a Lissone

Si tratta del centro in cui verranno processate e valutate, dalla prossima stagione, le immagini del campi di calcio a supporto delle decisioni arbitrali.

La Centrale Var arriva in Brianza: avrà sede a Lissone
Pubblicato:

La Centrale Var arriva in Brianza: avrà sede a Lissone. Dalla Figc è infatti arrivato il via libera allo spostamento nella sede di EI Towers della cittadina alle porte di Monza. Ora si attende l'ok della Lega di Serie A.

La Centrale Var arriva in Brianza: avrà sede a Lissone

Dunque sarà a Lissone, e non a Coverciano dove era previsto in prima battuta, la sede in cui verranno processate e valutate, dalla prossima stagione, le immagini del campi di calcio a supporto delle decisioni arbitrali. Nella sede di EI Towers, un crocevia di antenne, fibra ottica e tecnologia individuato dalla Lega di Serie A come luogo ideale in cui rendere realtà il progetto più atteso della Figc. Al momento si attende solo il sì da parte dell'assemblea della Lega di Serie A, in programma domani, martedì 13 aprile.  

La sede di EI Towers di via Giacomo Zanella ha un legame diretto con il mondo del calcio. Nasce infatti da una costola di Elettronica industriale, fondata da Adriano Galliani nel 1975. Poi, successivamente, società confluì in Mediaset, la società madre dell'ex patron del Milan e oggi del Monza, Silvio Berlusconi.

Si tratta di un centro altamente tecnologico che gestisce 2.300 torri di trasmissione del segnale tv e 6.000 chilometri di fibra ottica. 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie