La domenica perfetta della Saugella Monza

Pallavolo A1 femminile - Prestazione eccellente contro Filottrano

La domenica perfetta della Saugella Monza
Pubblicato:

Saugella Monza splendente anche nelle Marche.

Momento d'oro

Dopo la recente doppietta alla Candy Arena e il netto successo di Challenge Cup  le ragazze di Miguel Angel Falasca hanno conquistato un nuovo splendido successo. Quelli ottenuti contro la Lardini Filottrano sono punti doppiamente pesanti, perché consentono alle monzesi di tenere il passo delle primissime della classifica e perché garantiscono loro la matematica certezza della qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia.

Le voci da Osimo

"La differenza l’abbiamo fatta con la battuta e l’attacco", ha detto Miguel Angel Falasca. "E’ stata una bella prova corale, impreziosita da una grande prestazione di Ortolani in fase offensiva. Dal secondo set in poi abbiamo messo grande pressione e loro non sono riuscite a venirne fuori. Ora pensiamo a riposare e a ricaricare le pile, con la sicurezza di avere un posto in Coppa Italia e la consapevolezza di essere sulla giusta strada per il prosieguo della stagione".

Il tabellino

Lardini Filottrano – Saugella Monza 0-3 (27-29, 21-25, 21-25)
Filottrano: Garzaro 5, Tominaga 2, Vasilantonaki 16, Pisani 5, Whitney 14, Di Iulio 8; Rumori (L). Scwhan, Baggi. Ne Yang Yi, Cogliandro. All. Schiavo.
Monza: Hancock 4, Orthmann 14, Melandri 5, Ortolani 22, Begic 7, Adams 10; Arcangeli (L). Devetag, Bianchini. Ne Partenio, Balboni, Facchinetti, Dalsaso. All. Falasca.
Arbitri: Bartolini e Feriozzi.
Note: durata set: 34′, 26′, 27′; tot: 1h27′. Filottrano: battute vincenti 4, battute sbagliate 5, muri 4, errori 17, attacco 47 per cento. Monza: battute vincenti 8, battute sbagliate 11, muri 5, errori 19, attacco 49 per cento. Mvp Ortolani (Monza).

La situazione

La classifica dopo l'undicesima giornata di campionato. Novara 28, Conegliano e Busto Arsizio 24, Scandicci 23, Casalmaggiore e Monza 20, Bergamo 14, Brescia e Firenze 13, Cuneo 10, Filottrano 6, Chieri 2, Club Italia 1. Il campionato vivrà una nuova giornata mercoledì 26, cosa che però non riguarderà la Saugella Monza, che osserverà il suo turno di riposo.

Sul Giornale di Monza in edicola e disponibile on line in questi giorni ampio spazio dedicato al mondo Vero Volley, con il punto su campionati e coppe europee.

Seguici sui nostri canali
Necrologie