La domenica sportiva made in Brianza: panoramica sugli eventi principali per ogni sport

Calcio, pallacanestro, pallavolo, ginnastica, hockey e ciclismo: panoramica sugli eventi principali per ogni sport in programma questo fine settimana in Brianza

La domenica sportiva made in Brianza: panoramica sugli eventi principali per ogni sport
Pubblicato:
Aggiornato:

Tutti i risultati, i marcatori, le formazioni e i commenti sulla prossima edizione dei cinque giornali brianzoli del gruppo netweek da martedì in edicola in edicola (e sul nostro portale web, nella versione sfogliabile online per smartphone, tablet e pc)

CALCIO

In attesa delle partite domenicali (Carrarese-Renate, per la LegaPro, con inizio alle 18.30; Ciserano-Seregno e Levico Terme-Monza in D, con via alle 15), lo scenario delle "big" brianzole ha già subìto un terremoto. La Folgore Caratese è scesa in campo sabato pomeriggio, contro la Pro Sesto; il risultato, 1-3 per i milanesi, è costato la panchina ad Alessio Pala, esonerato dalla società azzurra: al suo posto è stato chiamato il toscano Loris Beoni (sul Giornale di Carate di martedì ampio servizio sulla partita e sull'esonero dell'allenatore).

Tornando alle partite in programma domenica, in Promozione spicca la sfida d'alta classifica fra Speranza Agrate e ColicoDerviese (girone B, inizio 15.30).

PALLACANESTRO

A riposo l'Aurora Desio (serie B nazionale), i riflettori erano tutti puntati sul campionato di serie C gold: cade Lissone, battuta a Pizzighettone, mentre sorridono i Reds di Bernareggio, vittoriosi sul campo di Piadena. Oggi chiude il programma delle "nostre" Agrate, attesa a Lumezzane (palla a due alle 18).

PALLAVOLO

Splendido esordio in serie A1 per le ragazze del Saugella Monza, che battono Montichiari in casa (sul Giornale di Monza ampio servizio sulla partita con interviste post-gara) e debuttano nel migliore dei modi nel massimo campionato italiano.

In B maschile, sorridono anche i Diavoli Rosa Brugherio (successo su Sassari), mentre in B2 femminile la Sanda perde in casa contro Lecco.

Oggi - alle 18 al Palazzetto dello Sport - in campo i maschi del Gi Group per la terza di campionato di SuperLega: a Monza arriva la Revivre Milano per un sentito derby.

GINNASTICA

Prima tappa del campionato nazionale di serie A1 di ritmica e grande vittoria della San Giorgio Desio, che a Sansepolcro sbaraglia la concorrenza e fa subito un bel passo verso lo Scudetto.

In serie A2, fantastico esordio in categoria per le ragazze della Virtus Giussano, terze dietro Legnano e le toscane del Terranuova Bracciolini.

HOCKEY SU PISTA

Seconda partita e seconda sconfitta per il Centemero Monza, battuto in casa dai veneti del Breganze (presente l'inviato, su GdMonza servizio sulla partita con interviste post-gara) e ancora senza punti nel massimo campionato nazionale.

CICLISMO

Il piatto forte della domenica sportiva brianzola è senza alcun dubbio il Mondiale di ciclismo. In Qatar, fra deserto e grattacieli, su un percorso completamente piatto, il besanese Giacomo Nizzolo è uno dei partenti più accreditati almeno per un posto fra i migliori 10: il "Mastino" è in ottime condizioni di forma e dovrebbe essere il capitano della Nazionale azzurra. La concorrenza è fortissima, in gara ci sono tutti i migliori velocisti del mondo, ma sognare è lecito. La gara iridata è partita alle 9.30, l'arrivo è previsto nel primo pomeriggio.

Seguici sui nostri canali
Necrologie