La Forti e Liberi stacca il pass per i Campionati Italiani con 36 ginnaste
Ben 4 squadre Acrobat della società monzese sono scese in campo gara tra centinaia partecipanti, per le ultime sfide regionali del 1 Livello

Lo scorso fine settimana, ad Agrate ben 4 squadre Acrobat della Forti e Liberi sono scese in campo gara tra centinaia partecipanti per le ultime sfide regionali del 1 Livello.
La Forti e Liberi stacca il pass per i Campionati Italiani con 36 ginnaste
La prima squadra di Allieve A Acrobat composta da Martina Pozzi, Ginevra, Domine, Beatrice Poggi, Sara Carrozza e Ginevra Pessina si è guadagnata la finale. Le mini “Feline” si erano già qualificate al massimo campionato di Ginnastica Artistica Csen con la gara Cup con un bel argento al collo.
Quindi sono scese in campo gara la squadra Junior A composta da Beatrice Baracchi, Giada Vergnano, Carlotta Vimercati, Beatrice Suglia e Carola Ravina. Sono loro le nuove campionesse Regionali Acrobat 2025 e andranno a Cesenatico per mettersi al collo un oro tricolore.
Domenica sono scese in campo agguerritissime ben tre squadre della società monzese della categoria Allieve B tra 35 sodalizi lombardi sfidanti. La prima squadra formata da Ludovica, Emma Zoie e Vittoria ( già qualificata per i Nazionali nel Campionato Cup a squadre ) non si è qualificata.
La seconda squadra capitana da Sara Berna ( che è alla Forti sin da quando aveva 5 anni) Veronika Shkolna, Beatrice Mannocci e Isabella Paglia, infatti hanno staccato il biglietto per il massimo campionato qualificandosi ottave.
La terza squadra di ginnaste giovanissime dai dieci agli undici anni che agguerritissime hanno gareggiato contro ginnaste più grandi, hanno davvero trasmesso grinta, determinazione e grande unione. Sono le vice campionesse regionali che hanno alzato un fantastico argento.
“ Siamo a dir poco soddisfatti di questa pioggia di risultati - spiega la Presidente della sezione Ginnastica Sabrina Pelati-. Quest'anno siamo partiti in questo lungo campionato in sordina. Già oggi, su 38 ginnaste della Fel portate in campo gara, sono tutte qualificate per le gare a squadra. Questo fine settimana a Villasanta avremo 4 ginnaste impegnate nella seconda e ultima prova individuale di Specialità. Mentre il 25, 26 e 27 aprile nella massima categoria di Eccellenza 1 e 2 altre 8 avranno la terza prova. Ci auguriamo che in tante si potranno qualificare anche nelle finali individuali. Direi che sono al primo anno di questo incarico e mi ritengo molto soddisfatta della sezione ginnastica artistica. Ringrazio le ginnaste, gli allenatori e tutti i genitori”.
Le foto











