I risultati della squadra monzese

La Ginnastica Artistica Forti e Liberi brilla alle Finali Nazionali di Cesenatico

La Direttrice Tecnica Sonia Ronconi invita la Giunta a passare a conoscere le campionesse monzesi e parlare della realizzazione di una palestra all'interno della struttura gestita dalla Forti e Liberi

La Ginnastica Artistica Forti e Liberi brilla alle Finali Nazionali di Cesenatico
Pubblicato:

Un grande successo con le atlete della Ginnastica Artistica Forti e Liberi di Monza che si sono distinte, salendo sul podio più volte, nelle Finali Nazionali che si sono tenute a Cesenatico.

La Ginnastica Artistica Forti e Liberi brilla alle Finali Nazionali di Cesenatico

Le stelle della Ginnastica Artistica monzese, Elena Cavagnuolo, Daria Maderna,Vittoria Fortezza, Bianca Pagani, Penelope Ivanic, Michela Petrosillo, Martina Rosso, Chiara Vimercati, Giorgia D'Ambrosio , Rebecca Le Pera e Kumali Mararamba, hanno brillato prendendosi la scena nel Campionato di Livello 2: Specialità, Acrobat e Eccellenza.

Un successo oltre ogni aspettativa. Dopo la vittoria dello scorso fine settimana delle 23 ginnaste del Livello Cup che hanno portato a Monza 1 oro, 3 argenti e 2 bronzi del campionato Cup tricolore, anche nella seconda kermesse di Cesenatico, che si è svolta dall'1 al 4 giugno, le atlete brianzole fanno incetta di vittorie incredibili.

I risultati

Le due squadre Acrobat: Allieve ( Bianca Pagani, Penelope Ivanic, Vittoria Fortezza)già squadra Campione Regionale e le Junior ( Giorgia D'Ambrosio, Daria Maderna, Martina Rosso e Michela Petrosillo) hanno vinto due medaglie  d'oro.

Ma l'inno italiano è suonato diverse volte.

L'Esordiente Elena Cavagnuolo anche lei è salita sul podio iridato. Michela Petrosillo ( campionessa Regionale)  prima a parimerito che per soli 3 mesi d'età scivola alla medaglia d'argento. Bianca Pagani e Vittoria Fortezza, anche loro svettano nella classifica assoluta arrivano quarta e quinta. Penelope Ivanic oro al volteggio e argento al trampolino. La Seniores Rebecca Le Pera arriva al secondo posto a pari merito. Perché più giovane sale sul 3 gradino del podio mettendosi al collo un fantastico bronzo a 17 anni e mezzo.  E ancora Chiara Vimercati bronzo assoluto.

Poi ci sono stati gli splendidi risultati delle due ginnaste che hanno partecipato al campionato di Eccellenza. La Juniores Giorgia D'Ambrioso si guadagna un bronzo assoluto, la talentuosa indiana Kumali Metaramba - già campionessa Regionale - stravince un  incredibile oro.

1 (1)
Foto 1 di 24
2 (1)
Foto 2 di 24
4
Foto 3 di 24
3 (1)
Foto 4 di 24
5
Foto 5 di 24
6
Foto 6 di 24
7
Foto 7 di 24
9
Foto 8 di 24
8
Foto 9 di 24
10
Foto 10 di 24
11
Foto 11 di 24
12
Foto 12 di 24
13
Foto 13 di 24
14
Foto 14 di 24
15
Foto 15 di 24
17
Foto 16 di 24
18
Foto 17 di 24
19
Foto 18 di 24
20
Foto 19 di 24
21
Foto 20 di 24
22
Foto 21 di 24
24
Foto 22 di 24
23
Foto 23 di 24
Immagine WhatsApp 2023-06-05 ore 22.47.53
Foto 24 di 24

"Invito la giunta a passare a conoscere le campionesse monzesi"

"Dopo questi incredibili risultati mi auguro che qualcuno della Giunta monzese passi a trovarci – spiega la direttrice tecnica Sonia Ronconi -. Vorrei avere il piacere di una visita dell'assessore allo Sport. Inoltre, nel centro sportivo a fianco della pista di atletica ( nell'ex palazzetto del basket c'è lo spazio per creare una tensostruttura per realizzare una palestra con buche e attrezzata. Aspetto l'amministrazione di Monza per discutere del progetto e magari per fare conoscere loro le campionesse monzesi. Sarebbe ora  che una delle città più importanti d'Italia  avesse una struttura degna di Monza. Invito il sindaco e gli assessori a passare e discutere con noi di questo progetto che deve essere realizzato e magari a congratularsi per questi risultati".

Seguici sui nostri canali
Necrologie