La grinta non basta al Tennis Ceriano, vince Prato
Il capitano basilico "Ormai la salvezza passa per forza dai play-out perciò settimana prossima contro il Tc Baratoff di Pesaro abbiamo un solo risultato possibile: la vittoria”
Nel momento più difficile della sua storia sportiva recente, il Club Tennis Ceriano ha tirato fuori le unghie e ha messo in campo tanta grinta nella penultima giornata della fase a gironi del Campionato di Serie A2 2023, ma non è bastato per tornare dalla Toscana con qualche punto.
La grinta non basta al Tennis Ceriano, vince Prato
Vince 3-1 il Tc Prato, un risultato prevedibile alla vigilia, ma che non “racconta” fino in fondo una sfida combattuta nel corso della quale la squadra di Ceriano Laghetto ha dovuto fare i conti anche con la sfortuna: il nuovo acquisto del CTC Sapfo Sakellaridi è stata costretta al forfait all’inizio del secondo set del match di doppio per un lieve problema fisico che ha indotto il capitano Silverio Basilico ad uno stop precauzionale.
Inizio brillante, poi le difficoltà
E dire che il confronto era iniziato nel migliore dei modi grazie alla solita Anna Turati che, sotto 5-4 nel primo parziale ha ribaltato le sorti della sfida contro Viola Turini andando a conquistare il primo set e poi chiudendo col punteggio di 7-5 6-2. Anche Sakellaridi, dopo un primo set difficile nel quale è riuscita a conquistare un solo gioco, è tornata prepotentemente in partita ritrovando ritmo, colpi e fiducia andando a vincere il secondo parziale al tie-break contro la spagnola Irene Burillo Escorihuela. Ma nel terzo, la giocatrice di Saragozza si è imposta con autorità. Niente da fare nemmeno per Rachele Zingale che, dopo un buon avvio, si è arresa a Beatrice Ricci al termine di un match molto combattuto.
"Ormai la salvezza passa per forza dai play-out"
“Questa partita è lo specchio di tutta la stagione: arriviamo a un passo dall'obiettivo e poi ci manca sempre qualcosa per raggiungerlo - ha commentato Basilico -. Oggi poi ci si è messa anche la sfortuna con il lieve infortunio di Sakellaridi e ho preferito non rischiare in vista dell'ultimo match che a questo punto sarà decisivo. Peccato perché sia Sapfo che Rachele sono rimaste in partita fino alla fine nelle loro partite. Ormai la salvezza passa per forza dai play-out perciò settimana prossima contro il Tc Baratoff di Pesaro abbiamo un solo risultato possibile: la vittoria”.
Sarà dentro o fuori cointro Pesaro
Tra sette giorni lo scontro diretto in casa contro le marchigiane (che oggi è stato superato dallo Stampa Sporting) sarà quindi da dentro o fuori. Non è il momento di fare calcoli e nella ultima giornata conterà solo vincere. Appuntamento quindi domenica 19 novembre al Centro Robur di Saronno per l’ultima sfida del girone 2.
(nella foto di copertina Anna Turati che ha vinto l’unico match del CTC contro Prato)