La Mia Groane perde la sfida al vertice

Pallacanestro serie C - Lentate cede in casa all'Abc Cantù

La Mia Groane perde la sfida al vertice
Pubblicato:

Nel big match della 24esima giornata del girone B di C Silver la capolista passa 84-64 sul campo della Mia Groane.

Tanto pubblico

Bella partita e grande festa di basket a Lentate per il derby tra Mia Groane e Team AbcCantù, lo scontro al vertice del girone B di C Silver. In un palazzetto di via Superga gremito in ogni ordine di posto, con tanto tifo e molto rumore, la capolista si è imposta 84-64 sui padroni di casa legittimando il proprio primato in classifica che ora è di 10 punti sugli immediati inseguitori, appunto i biancoblù di Lentate, al primo ko casalingo della stagione.

La partita

La Mia Groane è riuscita a rientrare per due volte in partita - dal 9-21 al 32-28 nel primo tempo e dal 37-52 al 50-57 nel terzo periodo – ma all'inizio dell'ultimo quarto l'eterno Christian Di Giuliomaria, stella di Cantù, ha chiuso la pratica con 5 punti consecutivi che hanno tagliato le gambe ai padroni di casa, poi sotterrati dalle bombe di Carpani.

Il commento

“Loro ci hanno aggredito fin da subito, volevano dimostrare di essere una squadra di categoria superiore. Nel secondo periodo ho visto buone cose, poi nel terzo quarto mi aspettavo una reazione migliore. Cantù è stata brava a punirci ad ogni minimo errore, ad ogni nostra palla persa superficiale: se tu non sei più che perfetto, loro sono irraggiungibili. Questa per noi era una finalissima, siamo stati costanti, loro nel secondo tempo hanno cambiato marcia. Da qui alla fine l'obiettivo è confermare il secondo posto”, ha detto Corrado Bocciarelli, allenatore dei lentatesi.

Il tabellino

Mia Groane-Team ABC Cantù 64-84
Parziali: 16-21, 16-11, 18-27, 14-25.
Mia Groane: Piva ne, Sampietro, Visini 10, Novati 3, Losa 13, Del Pero 11, Brenna ne, Cardani 2, Bartesaghi 13, Meroni ne, Bergna 5, Mantelli 7. All. Bocciarelli.
Cantù: Gatti, Tremolada 3, Carpani 21, Pagani 6, Ronchetti 5, Molteni M. 10, Molteni T., Ruzzon 2, Di Giuliomaria 18, Pifferi 10, Pedalà 9, Borsani ne. All. Borghi.

Prossimo turno, 25esima giornata: Casoratese-Mia Groane Lentate, sabato alle 20.30 a Casorate Sempione.

Seguici sui nostri canali
Necrologie