Pallavolo

La MINT Vero Volley Monza s'infrange sul muro dell'Itas

Trento passa per 3 a 0. E domenica c'è la sfida contro i primi della classe

La MINT Vero Volley Monza s'infrange sul muro dell'Itas
Pubblicato:

Nonostante il calore e sostegno di quasi 3000 tifosi, Beretta e compagni non sono riusciti a contenere la potenza di Trento, in particolare al muro. Top scorer per Monza Erik Rohrs. Frascio: "Ci abbiamo provato, ma stasera non è andata nel migliore dei modi".

L'analisi

Si ferma ancora la corsa verso la salvezza per la MINT Vero Volley Monza, uscita sconfitta  dal campo dell'Opiquad Arena di Monza in tre set (20-25; 21-25; 15-25). Una serata "no" per i brianzoli che non sono riusciti a brillare, nonostante nei primi due parziali abbiano provato a resistere agli attacchi dei trentini, solidi soprattutto a muro. MVP della partita il centrale brasiliano Flavio, autore di 11 punti; top scorer per Monza Erik Rohrs, nel secondo set protagonista del filotto di tre punti e poi di due ace che hanno guidato il tentativo di rientro della MINT.

Un'altra sfida complessa è all'orizzonte di Monza: domenica 23 febbraio alle 18 Beretta e compagni saranno sul campo del PalaBarton per il confronto con i primi della classe della Sir Susa Vim Perugia.

La gara

Per questa sfida contro Trento coach Eccheli si affida alla regia di Kreling con Frascio in diagonale, Marttila e Rohrs coppia di schiacciatori, Averill-Beretta al centro e Gaggini nel ruolo di libero.

Dopo un avvio di partita aggressivo per l'Itas, è il monster block di capitan Beretta a riequilibrare il punteggio (2-2); i vincenti di Frascio, Rohrs e Averill provano a staccare la MINT, ma la risposta di Trento non tarda ad arrivare e si continua in parità (9-9). A spezzare l'equilibrio sono però i trentini che si prendono l'11-14 e coach Eccheli spende il suo primo time-out di serata. Alla ripresa Trento si mantiene avanti, ma Frascio e Marttila provano ad accorciare e Beretta mette a terra il 16-19. Altro allungo per gli ospiti che spingono la panchina di Monza ad un'altra sospensione (16-21). Al rientro in campo Marttila e Averill provano a spezzare il ritmo di Trento, che però trova cinque set point (19-24). Il primo lo annulla proprio il centrale americano, ma Lavia chiude il parziale 20-25.

Altro inizio sprint per Trento che si prende subito il comando, nonostante il tentativo di Frascio (1-4). La panchina di Monza prova ad interrompere il gioco, ma alla ripresa l'Itas continua la sua corsa e si porta 4-9. Averill trova il 6-10, ma Rychlicki di potenza va con il 6-12 e altra sospensione per la MINT. Ci pensa allora Beretta e il suo monster block ad accorciare le distanze sull'8-12, mentre Rohrs si rende protagonista di un filotto di tre punti che porta Monza 12-16. E' ancora lo schiacciatore tedesco a suonare la carica per la MINT con l'ace che vale il 16-19 e questa volta è coach Soli ad interrompere il gioco. Alla ripresa altro servizio vincente per Rohrs che trova così il -1, ma Lavia rimette distanza (18-20). Ci riprova Frascio sul 20-21, ma ancora l'Itas riprende vantaggio e Rychlicki mette a segno il 21-24. Trento si prende anche il secondo parziale 21-25.

Marttila inaugura la frazione (1-1), ma i trentini si portano subito avanti di +5 (2-7). Coach Eccheli prova a cambiare e inserisce Di Martino per Beretta, ma il muro dell'Itas è invalicabile e sul 3-11 arriva il time-out per Monza. La MINT prova a resistere e con l'ace di Rohrs trova il 7-14, mentre Di Martino gioca con le mani del muro trentino e va per il 9-17. Primo punto per Lee sul 10-18, ma la risposta di Magalini non tarda ad arrivare. Cambio di diagonale per Eccheli che mette in campo Mancini-Szwarc per Kreling-Frascio, ma la situazione non cambia e i Campioni d'Europa si portano a +10 (12-22). Pellacani mette a terra il match point per Trento, annullato da Averill (14-24). Sfuma anche la seconda occasione per l'Itas, ma Michieletto mette la firma sul set (15-25) e incontro.

Mint Vero Volley Monza contro Trento
Foto 1 di 3
Mint Vero Volley Monza contro Trento
Foto 2 di 3
Mint Vero Volley Monza contro Trento
Foto 3 di 3

Il commento 

"Oggi è stata una partita molto difficile, i primi due set abbiamo provato a dare tutto e restare in scia mentre nel terzo ci siamo un po' persi - ha detto
Diego Frascio, schiacciatore MINT Vero Volley Monza -
 Sapevamo che l'Itas Trentino sarebbe stato un avversario ostico, ci abbiamo provato, ma stasera non è andata nel migliore dei modi"

 

Il tabellino

MINT Vero Volley Monza – Itas Trentino 0-3 (20-25; 21-25; 15-25)

MINT Vero Volley Monza: Lee 1, Frascio 7, Rohrs 10, Marttila 6, Mancini, Beretta 3, Kreling, Picchio (L), Di Martino 1, Averill 8, Gaggini (L), Szwarc. N.E: Pertoldi, Juantorena. All. Eccheli.
Itas Trentino: Kozamernik 1, Michieletto 12, Sbertoli 2, Pellacani 1, Garcia, Rychlicki 15, Magalini 1, Laurenzano (L), Lavia 15, Bartha 4, Resende Gualberto 11, Acquarone. N.E. Bristot (L), Pesaresi. All. Soli.
Arbitri: Massimiliano Giardini, Mauro Goitre
Durata set: 25', 27', 26'. Tot: 1h18'
Spettatori: 2881
MINT Vero Volley Monza: battute vincenti 4, battute sbagliate 10, muri 4, errori 13, attacco 34%.
Itas Trentino: battute vincenti 2, battute sbagliate 12, muri 14, errori 20, attacco 61%.
MVP: Flavio Resende Gualberto (Itas Trentino)
Impianto: Opiquad Arena - Monz

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie