Scherma

La portacolori di Brianzascherma sale sul podio a Rovigo

Nella seconda prova nazionale di fioretto del Gran Premio Giovanissimi, una splendida Sara Longoni conquista il terzo gradino del podio

La portacolori di Brianzascherma sale sul podio a Rovigo
Pubblicato:

Un altro fine settimana di ottime notizie per i portacolori della Brianzascherma.

La portacolori di Brianzascherma sale sul podio a Rovigo

A Rovigo, nella seconda prova nazionale di fioretto del Gran Premio Giovanissimi, una splendida Sara Longoni conquista il terzo gradino del podio, arrendendosi solo alla vincitrice. Altra magnifica prova di Sara nell’arma gentile, nonostante non sia la sua preferita.

A Rho erano in programma i campionati regionali Gold per Cadetti e Giovani ed i campionati a squadre under 14. Tra i Cadetti della squadra di Monza Carola Citarella, conquistando sabato la finale ad otto e classificandosi al 7° posto, si è qualificata per la prova nazionale di Riccione. Nella successiva domenica nella gara riservata ai Giovani ottiene uno splendido 3° posto, bissando in tal modo la qualificazione a Riccione anche nella categoria Giovani. Sempre tra i Cadetti, Davide Mantice si qualifica per la gara nazionale Gold di Riccione con un ottimo 10° posto mentre non ottengono la qualificazione sia Simone Lucchini che Sebastiano Zoia, come pure tra i Giovani Mirko Ottelli e Leandro Levorin.

Nelle gare a squadre ottimo 2° posto nella sciabola under 14 con Gabriel Merati, Luca Gelosa, Riccardo Bernardi e Domenico Pecorelli. Dopo il 3° posto nazionale si classificano ancora ancora terze le spadiste under 12 con la medesima squadra composta da Anita Vitale, Lucia Sala, Sara Maggio e Gaia Caleffi. Infine, tra le due squadre di spada maschile conquista la finale ed il 5° posto quella under 12 composta da Giorgio Boldracchi, Niccolò Campagnola e David Mykhaylenko mentre si classifica nona la under 14 con Teo Ahn, Filippo Ferraro e Brian Vargiu.

Seguici sui nostri canali
Necrologie