La prima squadra femminile del Monza continua a sognare
La squadra guidata dal tecnico Monica Iustoni, batte 3-0 in trasferta l’ASD Oratorio Redondesco e prosegue il suo brillante cammino in campionato
La prima squadra femminile del Monza, guidata dal tecnico Monica Iustoni, batte 3-0 in trasferta l’ASD Oratorio Redondesco e prosegue il suo brillante cammino in campionato. Una vittoria importante, che permette alle biancorosse di consolidare e difendere il secondo posto in classifica a soli due punti dalla vetta, in attesa dello scontro al vertice nella prossima giornata.
La prima squadra femminile del Monza continua a sognare
Dominio del gioco, qualità in fase di costruzione e finalizzazione, solidità difensiva e miglior attacco del campionato: il Monza ha tutto per poter continuare a sognare.
Nella prima frazione di gioco è la formazione ospite a rendersi pericolosa e padrona del campo, con accelerazioni dirompenti e numerose occasioni.
Gioco, corsa e testa: nella prima mezz’ora il Monza è perfetto e al 44’ arriva la prima marcatura firmata Baldo. È festa biancorossa a un minuto dal termine della prima frazione di gioco, che si conclude in totale controllo per la squadra capitanata da Perego.
La ripresa
Nella ripresa sono ancora gli ospiti ad avere il pallino del gioco, mentre l’Oratorio Redondesco è costretto a difendersi dagli attacchi.
Qualità nella gestione della manovra, idee e personalità premiano il Monza, che al 28’ realizza il gol del raddoppio con Viganò. L’attaccante biancorossa raggiunge quota 18 reti in campionato e si conferma un vero incubo per le difese avversarie.
La formazione di Monica Iustoni al 36’ decide di chiudere definitivamente i giochi con Gargaro, che insacca il pallone in porta e realizza la rete dello 0-3 definitivo.
Prossimo turno e tabellino
Nel prossimo turno, domenica 15 dicembre 2024, AC Monza affronterà l’Uesse Sarnico 1908.
ASD ORATORIO REDONDESCO-AC MONZA: 0-3
MARCATORI: 44’ pt Baldo (MON), 28’ st Viganò (MON), 36’ st Gargaro (MON)
ASD ORATORIO REDONDESCO: Palumbo, Scaglioni, Arata, Zanardi, Archiati (Ongari 20’ st), Scaglioni (Morselli 30’ st), Zoetti (Kosovan 40’ st) Frer, Cavalieri, Ferrari, Coppiardi (Sanfelici 10’ st). A disposizione: Morenghi, Rastelli. Allenatore: Davide Palumbo
AC MONZA: Barbetta, Corbetta, Maio, Vergani, Battocchio, Aprile, Castelli (Allevi 27’ st), Marino (Ronchetti 27’ st), Viganò (Redaelli 35’ st). Perego, Baldo (Gargaro 19’ st). A disposizione: Di Meo, Ricci, Carubelli, Aceti, Di Qual. Allenatore: Monica Iustoni
Ammoniti: Zanardi (RED), Ongari (RED)
Arbitro: Sig. Fabrizio Turci di Mantova