La Primavera del Monza perde contro la Fiorentina
Nel prossimo turno di campionato, sabato 30 novembre 2024 alle ore 15:00, AC Monza affronterà in trasferta il Torino FC 1906.
La gara tra Monza e Fiorentina di domenica 24 novembre si è conclusa 0-1. Si chiude dunque con una sconfitta per la Primavera del Monza, la dodicesima giornata di campionato.
Monza-Fiorentina: la partita
Entrambe le squadre partono bene, concentrate, ben disposte in campo e con un obiettivo comune: vincere.
Al 5’ Ievoli sugli sviluppi di un calcio di punizione cerca in area di rigore la testa di un compagno e trova Caprini, che salta più in alto di tutti e non trova lo specchio della porta. La Fiorentina avanza e al 7’ Harder prova dalla distanza a impensierire Ciardi, ma il suo destro è impreciso e termina fuori. Buona l’idea, meno la conclusione.
Mentre il cronometro scorre aumenta l’intensità della gara, con entrambe le squadre che nel primo quarto d’ora si studiano alla ricerca della chiave vincente per sbloccare la gara. Al 23’ Caprini sulla corsia di sinistra riceve la sfera, punta l’avversario e lascia partire il destro. Ciardi risponde presente e spedisce il pallone in calcio d’angolo.
Il Monza attacca e al 26’ è il duo Longhi-Zanaboni a rendersi pericoloso, ma Leonardelli è attento e respinge in calcio d’angolo. La viola si porta in avanti e al 31’ Scuderi col sinistro a volo mira la porta, ma Ciardi è provvidenziale e sventa la minaccia. Al 38’ Zanaboni fa da sponda per De Bonis, che calcia in porta e va vicinissimo al gol.
La ripresa
Nella ripresa il primo squillo è della Fiorentina, ma Ciardi è insuperabile e dice di no a Baroncelli. Al 9’ Capolupo pesca in area di rigore Longhi, che impatta la sfera e sfiora la rete.
La Fiorentina al 22’ sblocca la partita dal dischetto con Presta, che dagli undici metri non sbaglia e sigla il vantaggio viola. Il Monza reagisce e attacca con forza, ma al 39’ la formazione ospite riparte e Ciardi è ancora una volta protagonista di una gran parata sul tiro di Ievoli.
Nel finale i padroni di casa attaccano senza sosta alla ricerca del pari. Al 49’ Nene viene atterrato dall’estremo difensore, ma nonostante l’evidente contatto il direttore di gara non ferma il gioco e indica di proseguire.
Pochi secondi prima del triplice fischio ci prova Pedrazzini col sinistro, ma Leonardelli alza il muro e mantiene il risultato invaiato. Termina 0-1.
Nel prossimo turno di campionato, sabato 30 novembre 2024 alle ore 15:00, AC Monza affronterà in trasferta il Torino FC 1906.