Gare

La Pro Lissone ginnastica non delude

Per la Pro Lissone ginnastica grandi risultati nelle ultime gare sia per la sezione femminile che per quella maschile. Elena Cavagnuolo si è laureata campionessa regionale

La Pro Lissone ginnastica non delude
Pubblicato:

Per la Pro Lissone ginnastica grandi risultati nelle ultime gare sia per la sezione femminile che per quella maschile

Le gare

Si è svolta a Daverio la prova di Eccellenza di 1° livello, dove le atlete della Pro Lissone si sono distinte con ottimi risultati. Nella categoria junior A sono scese in campo Matilda Benevento, Sofia Sala e Marta D’Angelo. Brillante la prestazione di Matilda, che ha conquistato un ottimo quinto posto nella classifica generale.

Ottimi risultati anche nelle singole specialità: alla trave Marta D’Angelo ha ottenuto la medaglia d’argento, mentre Matilda si è aggiudicata il bronzo; nella specialità delle parallele Matilda ha conquistato un’altra medaglia di bronzo.

Nella categoria allieve A, la classifica generale ha visto Martina Perego salire sul gradinopiù alto del podio, seguita da Elena Cavagnuolo al secondo posto. Proprio Elena, grazie airisultati ottenuti nelle due prove disputate, si è laureata campionessa regionale. Un grande plauso alle giovani “tigrotte” della Pro Lissone, protagoniste di prestazioni di alto livello.

Anche nella categoria allieve B le ginnaste biancoblu hanno lasciato il segno. In campo sono scese Marika De Piano, Susanna De Toni, Sofia Bianchi e Isabel Borriero. Nella specialità trave, Marika ha conquistato la medaglia d’oro, mentre nel volteggio Sofia ha ottenuto un meritato bronzo.

Pro Lissone ginnastica
Foto 1 di 4
Pro Lissone ginnastica
Foto 2 di 4
Pro Lissone ginnastica
Foto 3 di 4
Pro Lissone ginnastica
Foto 4 di 4

I ragazzi

Al Palamassucchi di Mortara si è disputata invece, la zona tecnica del campionato Gold individuale di ginnastica artistica maschile. Nella categoria A2, la Pro Lissone ha schierato tre giovani atleti: Achilles Mauhay ha ottenuto un’importante qualificazione alla finale nazionale grazie al nono posto in classifica. Leon Fattore, con il tredicesimo posto, è rimasto escluso dalla finale per pochissimo, mentre Simone Valenti ha concluso la prova in
diciannovesima posizione.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche
Lissone
Quarant’anni di luce
Traguardo

Quarant’anni di luce

Seguici sui nostri canali
Necrologie