La Prova Nazionale Cadetti regala grandi risultati agli atleti di Scherma Monza
Roberto Cazzani ha superato brillantemente i gironi con 5 vittorie su 6 assalti. Bene anche Camilla Campanale giunta 24esima su 125 atlete
Sabato 1 e domenica 2 Febbraio 2025, in occasione della seconda prova Nazionale Cadetti di Fioretto, una rappresentanza di atleti di Scherma Monza ha affrontato la trasferta di Foggia, sia per le prove di Fioretto Maschile che Fioretto Femminile.
La Prova Nazionale Cadetti regala grandi risultati agli atleti di Scherma Monza
Nella giornata di sabato, Roberto Cazzani ha superato brillantemente i gironi con 5 vittorie su 6 assalti. Ciò gli ha permesso di evitare il primo scontro diretto arrivando poi dopo diversi incontri vinti, a guadagnarsi un ottimo settimo posto su 206 atleti.
Con lui ha gareggiato anche Tommaso Grandi che dopo aver superato il turno a girone è stato superato nel primo incontro di eliminazione diretta.
Cazzani R 1 2 Febbraio Foggia
Grandi T 1 2 febbraio Foggia
Nella giornata di domenica sono state protagoniste le ragazze tra le quali si è distinta l'atleta Camilla Campanale giunta 24esima su 125 atlete.
Con lei hanno difeso i colori della Scherma Monza anche Emma Romanazzi, Ginevra Marchetti e Elena Vismara che si sono fermate nelle prime fasi di eliminazione diretta anche a causa di un pò di sfortuna (una sconfitta 14-15 e un "derby" tra compagne di sala).
Il tutto sotto l'attenta guida ed i preziosi consigli del Maestro Fabio Mazzotta.
La palestra di via Lecco 2 a Muggiò si prepara ora per i prossimi appuntamenti agonistici che riguardano sia i ragazzi fino a 14 anni, sia i cadetti e gli "assoluti", e che vedranno i propri atleti impegnati a Desio, a Sofia e a Rovigo.