Pallavolo

La Saugella Monza vola in finale di Coppa Cev

Le ragazze di Vero Volley si giocheranno il secondo trofeo europeo

La Saugella Monza vola in finale di Coppa Cev
Pubblicato:

Semifinale archiviata con una doppia prova super, la Saugella Monza si qualifica per la finale di Coppa Cev.

Esibizione di forza

Dopo l'ora di gioco che era bastata alle monzesi per superare il Tent Obrenovac nella partita di andata, le ragazze di Marco Gaspari si sono ripetute anche in terra di Serbia. La sfida di ritorno è stata più combattuta (con parziali 24-26, 20-25 e 23-25), ma il risultato (3-0) non è cambiato. Anzi, la Saugella Monza aveva conquistato il biglietto per la finale già dopo aver vinto il secondo set, ma non ha lasciato neppure le briciole alle rivali.

Saugella Monza, sarà bis europeo?

La squadra femminile del Consorzio Vero Volley ha già vinto un trofeo continentale: nel 2019, infatti, le ragazze allora allenate da Miguel Angel Falasca avevano conquistato la Challenge Cup, che è la terza competizione per importanza nel panorama europeo. La Cev, invece, è un gradino più alto e per un successo in un torneo di questo tipo (di più importante c'è solo la Champions League) aumenterebbe ulteriormente il blasone della Saugella Monza. Domani - mercoledì - Orro e compagne scopriranno l'avversaria della finale: sarà una fra Angels Beziers (Francia) e Galatasaray Istanbul (Turchia), con le transalpine che partono dal vantaggio di aver vinto (3-2) la partita di andata.

Corsa su tre fronti

La stagione della Saugella Monza può regalare quindi enormi soddisfazioni, visto che le rosablù sono ancora in corsa su tre fronti. In campionato, hanno chiuso la stagione regolare al terzo posto (manca ancora un recupero, previsto per domenica, ma è ininfluente ai fini della classifica) e guardano con ottimismo ai playoff Scudetto. La Coppa Cev è lì da prendere (la finale si giocherà con la formula dell'andata e ritorno, con date ancora da definire) e a breve inizierà anche la fase finale della Coppa Italia, altra competizione in cui le ragazze di casa Vero Volley potranno lasciare il segno.

Leggi anche
Seguici sui nostri canali
Necrologie