I risultati delle gare del weekend

La spadista di Brianzascherma vince tutti gli assalti. Oro per Adriana Albini nel Master Europeo

Chiude con 5 vittorie su 5 incontri nel girone e, dopo gli assalti di eliminazione diretta, finisce col vincere la semifinale 10 a 7 e la finale 10 a 3

La spadista di Brianzascherma vince tutti gli assalti. Oro per Adriana Albini nel Master Europeo
Pubblicato:
Aggiornato:

Una splendida Adriana Albini vince l'oro con una prestazione perfetta nella prova del circuito Master Europeo di scherma a Santander, in Spagna. La spadista della Brianzascherma ha vinto tutti gli assalti, anche quelli con spadiste più giovani.

La spadista di Brianzascherma vince tutti gli assalti

Grande lo score di Adriana che si chiude con 5 vittorie su 5 incontri nel girone e, dopo gli assalti di eliminazione diretta, finisce col vincere la semifinale 10 a 7 e la finale 10 a 3. Soddisfazione per una vittoria netta è stata espressa anche dalla Maestra Roberta Giussani, che ha seguito Adriana nella trasferta spagnola.

Nel Campionato Italiano a squadre c'è ancora da migliorare

Non del tutto buone, invece, le notizie pervenute da La Spezia, dove nel fine settimana si è tenuta la prova di Campionato Italiano a squadre di serie C2. La squadra di Monza, formata dai Giovani Pietro Garegnani, Leandro Levorin e Mirko Ottelli, con il Cadetto Andrea Camattini cede contro la fortissima squadra di Prato e si qualifica al 20° posto, mancando in tal modo la possibile promozione alla C1.

Sempre a La Spezia, nella qualificazione Assoluti di sciabola, discrete le prove di Arianna Ilari e di Alessandro Fattori, entrambi classificatisi tra i migliori 32.

Nel prossimo fine settimana sarà ancora La Spezia protagonista per la prova di qualificazione Cadetti e Giovani di spada.

Seguici sui nostri canali
Necrologie