La Vedan da cursa per i campioni speciali alla maratona di New York
Venerdì 24 si torna con l'ottava edizione dell'ormai tradizionale evento sportivo
Una «Vedan da cursa» speciale per un obiettivo altrettanto speciale. Mancano pochi giorni all’ottava edizione dell’ormai tradizionale appuntamento sportivo a Vedano al Lambro.
Torna la Vedan da cursa
L'evento - in agenda per la serata di venerdì 24 maggio - ha uno scopo ben preciso: sostenere il progetto «Road to New York» dell’Associazione Silvia Tremolada e dei Ragazzi di Robin.
Il ricavato della corsa, infatti, servirà per permettere ai campioni speciali Francesco Salerno e Iacopo Munegato di partecipare alla famosissima maratona di New York.
Uno scopo benefico
Uno scopo benefico davvero importante per permettere ai due campioni di atletica di volare fino negli States.
E’ un progetto che parte dal sogno di un ragazzo che vuole partecipare alla maratona più famosa del mondo - ha spiegato Melania Scocco, presidente dei Ragazi di Robin - L’obiettivo è quello di dare speranza ai nostri ragazzi e alle loro famiglie.
Partner dell’evento, che contribuirà al progetto, è Brianzacque.
«Serve dare spazio a queste belle iniziative, serve dare concretezza ai sogni dei nostri ragazzi - - I nostri due campioni si stanno preparando duramente per questo importantissimo evento».
Ha spiegato il coach Riccardo Calarco che sta seguendo i due campioni nella preparazione in questi mesi di lunghi allenamenti.
Il sindaco: "Siamo orgogliosi"
Soddisfatto dell’iniziativa anche il sindaco Marco Merlini che non ha potuto far altro che sostenere l’obiettivo della Vedan da cursa 2024.
Vedere che una piccola comunità come quella vedanese si impegna per questi progetti davvero fantastico, in sala consiliare inaugureremo una bella mostra con le opere di Iacopo e curata da Emanuela Genovese e lo faremo proprio nel giorno della Vedan da cursa, quale occasione migliore?
Il 24 maggio sarà possibile iscriversi direttamente in oratorio fino alle ore 19.45 sempre al costo di 10 euro. Le iscrizioni alla Vedanina da Cursa si potranno effettuare solo la sera della manifestazione al costo di 2 euro.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA