La Vero Volley Monza vola in Corea
La prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley, insieme a tutto lo staff, è stata accolta all'aeroporto di Seoul con grandissimo entusiasmo ed è pronta a vivere questa tournée dal sapore orientale
Un'accoglienza da vere super star. E' quella che è stata riservata alla Vero Volley Monza, prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley che, insieme a tutto lo staff, ieri è stata accolta all'aeroporto di Seoul, in Corea, con grandissimo entusiasmo ed è pronta a vivere questa tournée dal sapore orientale. All'arrivo erano presenti non solo rappresentanti della KOVO e della KBSN, ma anche tanti giornalisti, fotografi e fan che attendevano da tempo questo momento, oltre che il "ritorno a casa" del loro beniamino, Woo-Jin Lee.
La Vero Volley Monza vola in Corea
Beretta e compagni, partiti lunedì da Milano e atterrati ieri pomeriggio (orario coreano), prenderanno parte ad un'intensa ed entusiasmante settimana, che permetterà loro non solo di allenarsi in condizioni differenti ma anche di conoscere e incontrare una cultura diversa.
Tante le attività previste; oltre alla conferenza stampa, allo shooting fotografico e agli incontri ufficiali con le autorità, il momento clou della tournée saranno i due “super match”, in programma sabato 7 e domenica 8, contro la Incheon Korean Air Jumbos – cinque volte vincitrice della V-League – e la KOVO All-Stars Team.
Per venerdì 6 settembre è invece fissato l’incontro con i giovani atleti della Volleyball Youth Academy, mentre al termine dell’ultima sfida è previsto il K-Culture Concert con sul palco gruppi e cantanti di spicco del panorama musicale K-POP.
L'anniversario
La tournée coincide anche con il 140° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Corea e Italia e la celebrazione del 20° anno di fondazione della pallavolo professionistica in Corea.
Un’importante esperienza per il team di Monza, antipasto della nuova stagione che sarà ricca di eventi tra cui la prima, storica partecipazione alla CEV Champions League e la Del Monte Supercoppa Italiana, subito in programma nel fine settimana del 21-22 settembre a Firenze.