Pallavolo maschile

La Vero Volley si illude, ma Trento la riporta sulla terra e vince Gara-3

Niente impresa in trasferta per la formazione di coach Massimo Eccheli.

La Vero Volley si illude, ma Trento la riporta sulla terra e vince Gara-3
Pubblicato:

La Vero Volley si illude, ma Trento la riporta sulla terra e vince Gara-3 dei quarti playoff. Per la formazione di coach Massimo Eccheli diventa ora fondamentale la sfida in programma domenica 2 aprile 2023 a Monza per tenere vivo il sogno Scudetto.

L'ottimo inizio di partita

Un primo set esaltante, vinto grazie ad un servizio favoloso, un attacco continuo e preciso e una prestazione corale di grande qualità, non basta alla Vero Volley Monza per spaventare i padroni di casa dell'Itas Trentino, che vincono in rimonta Gara 3 dei Quarti di Finale dei Play Off Scudetto, 3-1, e tornano avanti nella Serie che mette in palio il pass per la Semifinale. Il rientro di Michieletto, Lavia e Podrascanin, assenti mercoledì sera in Brianza, non sembra da subito creare problemi al gioco dei lombardi, davvero spumeggianti ad inizio match con Fernando Kreling a smistare con precisione per gli ispirati Grozer, Maar e Davyskiba. La formazione di coach Eccheli disputa una prima frazione ai limiti della perfezione e s'impone con il punteggio di 25-22.

La rimonta dei padroni di casa

A inizio secondo set, tuttavia, arriva la svolta. Trento rientra in campo con maggiore determinazione, decisa a far valere il vantaggio del fattore campo e a rimettere la testa avanti nella serie. Gli uomini di coach Lorenzetti diventano implacabili e per il Vero Volley non c'è nulla da fare. Monza inizia a soffrire il servizio dei padroni di casa, con Kaziyski (poi nominato Mvp della partita) protagonista assoluto dai nove metri e in fase offensiva, in grado di caricarsi sulle spalle i suoi e guidarli alla conquista del set prima e poi di una gara che fino alla metà del terzo e del quarto gioco sembrava incerta. Domenica prossima, alle ore 20.30, i brianzoli cercheranno di allungare il confronto alla decisiva Gara 5 (da giocarsi eventualmente ancora in Trentino), mentre l'Itas proverà a chiuderla e volare in Semifinale.

Le dichiarazioni del post partita

Il palleggiatore della Vero Volley Jan Zimmermann ha così commentato la sconfitta dei suoi sul campo di Trento.

"Oggi abbiamo fatto troppi errori individuali, potevamo giocare molto meglio come squadra, ma avremo un'altra possibilità settimana prossima a Monza - ha dichiarato ai canali ufficiali della società - La serie è ancora apertissima: abbiamo dimostrato anche oggi di potercela giocare alla pari. Nel terzo set, dal 15-15, abbiamo perso un po' di vista il nostro gioco, ma c'è assolutamente la possibilità di ritrovarlo e fare meglio".

Pallavolo Vero Volley Monza sconfitta in Gara 3 a Trento
Foto 1 di 2
unnamed (5)
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali
Necrologie