L'Asd Ceriano Laghetto ha vinto il Campionato
Davvero il modo migliore per festeggiare i 50 anni di storia per la società di calcio brianzola
L’Asd Ceriano Laghetto ha vinto domenica scorsa il campionato di Prima Categoria ottenendo di diritto il passaggio nella categoria superiore, ovvero in Promozione.
Primo posto in Campionato e promozione per l'Asd Ceriano Laghetto
Un risultato sportivo straordinario raggiunto in occasione del 50esimo anno di fondazione della squadra di calcio di Ceriano Laghetto. Un evento che è stato salutato da una festa improvvisata nel tardo pomeriggio di domenica al Centro sportivo comunale di via Stra Meda, dove giocatori e staff tecnico hanno fatto rientro dopo la vittoriosa trasferta nell’ultima partita di calendario sul campo di Mariano Comense.
Anche il Sindaco Roberto Crippa, col Vicesindaco Dante Cattaneo e il Consigliere delegato allo Sport, Giuseppe Radaelli, hanno raggiunto il centro sportivo per unirsi ai festeggiamenti, accanto al presidente dell’Asd Ceriano Laghetto Alberto Basilico, al presidente onorario Giuseppe Sala e a tutto il consiglio direttivo, i tecnici, i preparatori e i giocatori protagonisti di questo straordinario risultato.
Un successo inaspettato
"È stata una emozione incredibile, con un successo ormai inaspettato giunto a pochi secondi dal fischio finale” -ha dichiarato emozionato il presidente Alberto Basilico.
“Quattro anni fa quando ho cominciato a fare il presidente mai avrei pensato di riuscire in questa impresa, la promozione è solo l’ultimo tassello, il resto è evidente a quelli che vengono al nostro centro sportivo e ne vedono l’evoluzione” -ha aggiunto ringraziando tutti i collaboratori.
Un gruppo sportivo che continua a crescere
L’Asd Ceriano Laghetto è passata in tre anni dall’avere solo la prima squadra ad un progetto con oltre 120 ragazzi nelle giovanili in un centro sportivo completamente rinnovato. “Questa promozione è un traguardo sperato e inseguito con impegno e tenacia che farà da stimolo a tutto il settore giovanile e porta ancora più in alto il livello complessivo delle associazioni sportive di Ceriano” -ha commentato il consigliere delegato allo sport, Giuseppe Radaelli. “A tutto lo staff dell’Asd Ceriano Laghetto calcio i complimenti e le congratulazioni a nome di tutta la cittadinanza per lo straordinario e meritatissimo risultato ottenuto” ha dichiarato il Sindaco Roberto Crippa.