L'Autodromo di Monza da settembre nel Metaverso
Un primato per la struttura monzese che è infatti il primo circuito a essere ricreato nell'universo virtuale.
L’Autodromo Nazionale Monza sarà il primo circuito ad entrare nel Metaverso. Lo ha annunciato oggi, nel corso del Giffoni Film Festival, il direttore generale del Tempio della velocità Alessandra Zinno, specificando che il lancio avverrà in occasione del Gran Premio d'Italia di Formula 1.
L'Autodromo di Monza da settembre nel Metaverso
Un primato per la struttura monzese che è infatti il primo circuito a ad essere ricreato nell'universo virtuale. In questo modo sarà fruibile dai tifosi che potranno assistere da remoto ad eventi, visitare la pista e le strutture riprodotte in tre dimensioni, oltre a partecipare a contest legati al motorsport.
Lo spazio virtuale dell'Autodromo, che potrà essere visitato gratuitamente nel Metaverso italiano The Nemesis, si chiamerà Monza Meta Circuit e nasce con l'obiettivo di coinvolgere i tanti appassionati di motori e permettere loro di prendere parte ad esperienze immersive.
Unire realtà ad esperienza virtuale per coinvolgere gli appassionati
"Lo scorso anno siamo stati i primi a lanciare gli NFT del Circuito e da settembre saremo presenti nel Metaverso, segnando ancora una volta un primato. Il Monza Meta Circuit fornirà nuove opportunità di interazione non solo con il pubblico, ma anche con clienti e sponsor" - ha spiegato il Direttore Zinno.
"Alla realtà, uniremo le esperienze nel mondo virtuale che ci consentiranno di coinvolgere gli spettatori in eventi studiati appositamente per il Metaverso e fornire allo stesso tempo una nuova opportunità di visibilità per i brand. Nelle prossime settimane illustreremo tutte le possibilità che offriremo ai nostri appassionati" ha concluso Zinno.
Il Monza Meta Circuit sarà realizzato dalla start up italiana Rocket Dreams attraverso Nfactory. La factory specializzata in prodotti per il Metaverso seguirà la progettazione degli ambienti virtuali e delle esperienze offerte agli utenti, supportata da Wheelz Magazine per la brand strategy.