Lazio - Monza era una partita che
mister Raffaele Palladino alla vigilia temeva molto, ma i biancorossi sono riusciti a portare a casa dall'Olimpico di Roma un punto d'oro in ottica salvezza. Le formazioni: tra i brianzoli al posto di
Caprari, infortunatosi al ginocchio in settimana, ecco
Dany Mota. Sulla sinistra
Kyriakopoulos, mentre in porta è tornato
Di Gregorio.
Maurizio Sarri, dal canto suo, ha schierato una Lazio molto diversa da quella vista contro l'Atletico Madrid: dentro Cataldi, Guendouzi, Hysai e Isaksen, fuori Vecino, Pellegrini, Kamada e Felipe Anderson.
Lazio - Monza, buon primo tempo per i biancorossi
A passare per prima è stata la Lazio al 13' con Immobile su rigore causato da Ciurria per atterramento in area di Zaccagni che lo aveva puntato e ormai saltato. Il Monza però ha reagito con personalità fino a trovare meritatamente il pareggio con Gagliardini al 36' su cross di Ciurria. Primo gol in biancorosso per il centrocampista.
Secondo tempo: un Monza solido resiste e sfiora il gol
Nella ripresa il Monza ha resistito bene agli assalti laziali che si sono concretizzati in un palo colpito da Immobile al 57' e in un'azione prolungata risolta prodigiosamente in uscita da Di Gregorio su Immobile al 88' (rigore reclamato dall'attaccante che, giustamente, Abisso ha negato). Non solo i brianzoli non hanno preso gol, ma hanno anche rischiato di segnare in alcune occasioni, senza però trovare il colpo vincente. Alla fine, il pareggio per 1 a 1 sembra cosa giusta.